Nella giornata di ieri Ana Carrasco ha riportato la frattura di due vertebre in seguito ad un incidente durante dei test ad Estoril. Attualmente ricoverata all’ospedale Sao Francisco de Xavier a Lisbona, verrà il prima possibile traferita a Barcellona alla Clinica Dexeus per ulteriori indagini.

Ana Carrasco, pilota Kawasaki Provec WorldSSP300, stava effettuando nella giornata di ieri dei test all’autodromo di Estoril. Purtroppo, nel corso delle sessioni è stata protagonista di un incidente che da subito ha causato forti dolori in varie parti del corpo, pur rimanendo nei momenti successivi all’accaduto sempre vigile. In seguito a successivi accertamenti i medici hanno evidenziato una duplice frattura alle vertebre D4 e D6 ed altre lesioni di minore entità. La Carrasco è attualmente ricoverata all’ospedale Sao Francisco de Xavier di Lisbona: al più presto verrà trasferita nella Clinica Dexeus a Barcellona per poter essere ulteriormente visitata e per poter stabilire i tempi di recupero.

https://www.instagram.com/p/CE9eDxrByvX/

La pilota spagnola si è laureata nel 2018 Campione del Mondo nella categoria Supersport 300. Titolo con il quale è entrata nella storia come prima donna a vincere un titolo mondiale. Attualmente è impegnata nello stesso campionato in quinta posizione a soli 34 punti dal leader mondiale. Questo spiacevole episodio potrebbe compromettere la sua stagione 2020. Si attendono ulteriori notizie ufficiali per i tempi di convalescenza che la vedranno ferma e lontana dalle gare.

La Carrasco ha comunque tranquillizzato i suoi tifosi tramite i social: "Ciao a tutti, sto bene. Sono in ospedale in Portogallo, sono caduta stamattina e mi sono fatta un po' male alla schiena, ho la frattura delle vertebre D4 e D6, ma mi sento bene. Vediamo se posso andare presto a Barcellona e iniziare la mia guarigione il prima possibile, grazie a tutti per tutti i messaggi e ci vedremo presto."

https://www.instagram.com/p/CE98xMrKGP4/

LEGGI ANCHE: WSBK| MELANDRI DICE ADDIO PER LA SECONDA VOLTA. AL SUO POSTO CAVALIERI

Nicole Facelli