WRC | Rally Sardegna day-2: Ott Tanak prende il largo con Hyundai
Ott Tanak e Hyundai prendono il largo al termine del day-2 del Rally di Sardegna, quinta prova del FIA WRC 2022. Giornata perfetta per l'estone del marchio coreano, semplicemente perfetto in tutti gli impegni odierni. Ford insegue con M-Sport inseguono il #8 del gruppo, in vantaggio di oltre 1 minuto.
Rally Sardegna day-2: Tanak allunga, Lappi e Neuville si ferma
Dopo un day-1 ricco d'emozioni, la SS10 ha aperto la giornata di sabato. Tanak è stato semplicemente perfetto, una situazione completamente differente rispetto a quella vissuta da Lappi. Il finlandese ha sbagliato una piega verso sinistra, un'errore imperdonabile che ha concluso anticipatamente l'avventura in Sardegna della Toyota Yaris #4.La 'Tempio Pausania 1' ha regalato il primo vantaggio nella graduatoria overall al campione del mondo 2019 che senza Lappi vantava 21.5 secondi di vantaggio sull'irlandese Craig Breen (Ford/M-Sport) e 28.2 sull'iberico Dani Sordo. Inizio giornata da dimenticare anche per Pierre Louis Loubert (Ford/M-Sport), rallentato da una foratura negli ultimi chilometri.
La SS11 ha confermato in cima al gruppo Tanak, semplicemente il più forte. Il margine è lievitato a +31.8 su Breen, mentre Neuville cercava disperatamente di recuperare nella graduatoria generale dopo un nuovo venerdì da dimenticare. Il tentativo è fallito per il #11 di Hyundai, out dopo un incidente nella SS12. Il terzo impegno dell'evento non cambiava invece il padrone della manifestazione con Tanak sempre più leader su Breen e Sordo, attardati di oltre 25 secondi, una situazione che non è cambiata nella 13ma frazione. La 'Erula - Tula 2' ha mantenuto in vetta Hyundai, all'assalto delle prime due piazze con l'estone e lo spagnolo.Visualizza questo post su Instagram