WEC | Peugeot: Il ruggito del leone a Monza
Peugeot presenta al pubblico la nuova 9X8, l'innovativo modello del marchio francese che correrà dal 2022 nel FIA World Endurance Championship. In esclusiva abbiamo visto da vicino hypercar transalpina che ha come obiettivo il ritorno nella top class della 24h di Le Mans.
Peugeot arriva a Monza, una tappa che ripercorre in un certo modo senso quanto accaduto nel lontano 2007. Ricordiamo infatti il debutto nel 2007 nel tempio della velocità della mitica 908, la LMP1 che vinse in casa a Le Mans nel 2009 dopo una bellissima lotta contro Audi.
Jean Marc Finot, direttore Stellantis Motorsport, ha rilasciato delle interessanti dichiarazioni nella giornata odierna durante la presentazione ufficiale della vettura. Il gruppo guarda anche ad un impegno in IMSA con il marchio Dodge. Il transalpino ha rilasciato in merito alla stampa: “In questo momento siamo completamente concentrati sul FIA WEC. Stiamo testando questa vettura in vista del nostro debutto nel 2022. Correremo solo quando avremo sia le prestazioni che l'affidabilità. Vogliamo avere fiducia nel finalizzare l'omologazione. L'importante è presentare la migliore vettura possibile prima di fare quel passo”. Finot ha continuato dicendo: "I progressi del programma determineranno se ci impegneremo a Le Mans nel 2022. Spero di poterci essere, ma la chiave è la visione più lunga e la massima competitività della vettura". Da Monza - Luca PellegriniWelcome to Monza, @peugeotsport. The French manufacturer set to enter the WEC in 2022, is with us this weekend for marketing activities.#WEC #6HMonza @Peugeot pic.twitter.com/ehFDLij3gR
— WEC (@FIAWEC) July 15, 2021