Jaume Masia, il pilota del Team Bester Capital Dubai, vince il Gran Premio d'Argentina: dopo la sua prima Pole Position in carriera conquista il suo primo podio, finendo sul gradino più alto.

Dopo una partenza che lo ha visto scendere di posizione, Masia ha portato avanti una gara nell’ombra. L’ultimo giro dell’intera corsa è stato un’incognita dall’inizio alla fine: il gruppone di testa contava circa dieci piloti che, allo stesso modo, si sono contesi la vittoria. Ad uscirne vincitore il pilota spagnolo: Jaume Masia vince il GP di Terma de Rìo Hondo e conquista 25 punti importanti nella classifica generale.

Ad aggiudicarsi la seconda posizione è Darryn Binder. Il pilota del Team CIP, dopo aver combattuto per l’intera gara per la prima posizione, non ha potuto nulla contro Masia: aggressivo nella prima parte di gara, si è aggirato nei primi sette per tutto il Gran Premio. A seguirlo Tony Arbolino: il pilota italiano del Team Marinelli Sniper conquista il suo primo podio in carriera dopo aver condotto la gara per vari giri.

Ad essere stato in testa nella seconda metà di gara Lorenzo Dalla Porta. Il fiorentino del Team Leopard Racing si posiziona solamente sesto, dopo un attacco improvviso di Gabriel Rodrigo in una delle ultime curve del circuito. Punti importanti anche per Niccolò Antonelli, quarto dopo uno spettacolare inizio di gara.

MOTO3 RACE

  1. MASIA, Jaume
  2. BINDER, Darryn
  3. ARBOLINO, Tony
  4. ANTONELLI, Niccolò
  5. SASAKI, Ayumu
  6. RODRIGO, Gabriel
  7. DALLA PORTA, Lorenzo
  8. FOGGIA, Dennis
  9. RAMIREZ, Marcos
  10. TOBA, Kaito

Nicole Facelli