Reduce da un’amarissima 24 Ore di Le Mans, disputata con un telaio nuovo di zecca, e danneggiato pesantemente nel corso della 6^ ora in seguito all’incidente che ha visto coinvolta la Ferrari 488 GTE di Kaffer con l’Oreca LMP2 di Vaxiviere, il Risi Competizione ha annunciato che non sarà al via nelle prossime tre prove dell’IMSA WeatherTech Sportscar a Watkins Glen, Mosport e Lime Rock a causa di problemi economici.

“Non saremo al via a Watkins Glen, Mosport e Lime Rock”, ha dichiarato a racer.com il Team Manager di Risi Competizione, Dave Sims. “Il nostro obiettivo è tornare per la gara a Road America, ma non lo saprò finchè non parlerò con Giuseppe Risi circa il nostro budget a disposizione. Ci piacerebbe tornare a correre concludendo la stagione nel migliore dei modi. Le Mans è andata male, e le cose non sono andate bene nelle ultime due gare IMSA. Finora non è stato un anno semplice per i nostri ragazzi”.

Dopo i due terzi posti a Daytona e Sebring, e i due incidenti di Long Beach e Austin che hanno compromesso l’esito delle gare, l’obiettivo per la squadra di Houston è di tornare per la gara di Road America del prossimo agosto, anche se le indiscrezioni che circolano non sembrano promettere bene, vociferando persino il ritiro. Prepariamoci dunque a vivere una classe GTLM orfana dell’unica Ferrari.

Pertanto, sia il team che i piloti ufficiali Giancarlo Fisichella e Toni Vilander saranno inattivi nelle prossime tre prove della serie nordamericana, ricordando che entrambi sono comunque impegnati in questo weekend con la 1000 km del Paul Ricard, terza prova stagionale della serie Endurance Cup del Blancpain GT.

Matteo Milani

{jcomments on}