Nonostante sia stata la prima scuderia a svelare la propria livrea per il 2015, la Force India, a causa di ritardi sulla progettazione, non sarà presente con la nuova VJM08 a Barcellona per affrontare la seconda sessione di test invernali, in programma dal prossimo giovedì. Dopo aver saltato i test di Jerez però, il team indiano ha comunque deciso di scendere in pista al Montmelò con la vettura del 2014, in attesa dell'arrivo della nuova monoposto, che comunque dovrebbe scendere in pista il 26 febbraio, quando inizierà l'ultima sessione di test prestagionali in programma sempre sul circuito catalano.

Le voci riguardanti l'abbandono al Circus da parte della Force India a questo punto sono in aumento, ma è la stessa scuderia ad informare che comunque andranno le cose nei prossimi giorni, ciò che è sicuro è che l'intera squadra prenderà parte al primo Gp stagionale, in programma il 15 Marzo sul tracciato di Melbourne. A confermarlo sono state le parole espresse dal vice team principal della scuderia, Bob Fernley: "Saremo a Melbourne per l'inizio della stagione, non c'è dubbio su questo. Ora i test con la nuova vettura saranno limitati, ma stiamo facendo tutto il possibile per cercare di arrivare in Australia in forma ragionevole e con il maggior numero di chilometri sulla vettura".

Sempre lo stesso Fernley ha inoltre rivelato alla stampa tedesca che la vecchia vettura potrebbe essere guidata nel corso dei primi test a Barcellona da un pilota non facente parte della line-up titolare: indiscrezioni danno Pascal Wehrlein, attuale terzo pilota Mercedes, in procinto di salire sulla VJM07, come ben noto spinta proprio da un propulsore della casa tedesca.

Carlo Luciani

{jcomments on}