Lamborghini Super Trofeo | Day 2: il diario di bordo di Vito Postiglione
“Sapevamo che fosse difficile tenere il passo della Lambo di Antonelli, per questo il mio obiettivo era di stare subito negli scarichi di Altoè. La partenza l’ho studiata a lungo infatti è filato tutto liscio nei primi metri e, nonostante la toccata subita da da parte di Spinelli (a cui i commissari hanno dato 5” di penalità) ho guadagnato la seconda posizione."
"Poi ai Cimini Pull (Bonaldi Motorpsort) ha provato a passarmi all’esterno, oggettivamente non c’era spazio per entrambi e si è girato. Il contatto non è stato certamente voluto, o cercato, perché la mia vettura, come si può vedere, non ha riportato nessun danno o rottura sul paraurti anteriore."
"Scontato il Drive Through la gara è stata tutta in salita dovendo ripartire dall’ultima posizione. Fortunatamente la vettura non aveva riportato alcun danno e andava bene, ho iniziato una rimonta e poi Karol l’ha portata a termine arrivando nono assoluto e quinto di classe.”
Vito Postiglione
Purtroppo la sfortuna ha bersagliato l’equipaggio #44 del team Imperiale Racing qui a Vallelunga, che in Gara-2 è stato costretto ad alzare bandiera bianca e ritirarsi per colpa del mozzo posteriore destro tranciato di netto. Oltre al danno la beffa: Altoè nelle ultime battute di gara ha subito una foratura con i giochi di campionato ormai fatti conquistando, così, il Super Trofeo Europe.
Non resta che resettare la mente e partire da zero per le Finali Mondiali dei prossimi giorni.
Da Vallelunga - Michele Montesano