WorldSSP | Algarve, gara 2: vince Manzi, niente doppietta per Bulega
Il weekend del WorldSSP sul saliscendi dell'Algarve si conclude con gara 2. Nicolò Bulega ha festeggiato ieri il titolo mondiale trionfando in gara 1, ma oggi la doppietta gli sfugge: Stefano Manzi batte il rivale dopo un duello spettacolare. Yari Montella è in terza posizione e completa un podio tutto italiano.
La cronaca
Bulega e Manzi partono insieme dalla prima fila, con Montella a seguire. I tre italiani distanziano subito il gruppo. A differenza di ieri, Nicolò non sembra avere il passo per scappare via. Il risultato è una lotta a tre, fatta di sorpassi continui. L'ultimo giro rappresenta il momento ideale per dare la zampata definitiva. Con un bel sorpasso, alla staccata di curva 1 Manzi scavalca la Ducati Aruba numero 11, una mossa che sarà decisiva. Montella va lungo in curva 3, perdendo la sua chance di lotta per la vittoria: al salernitano non resta che masticare amaro.
Anche in questa gara 2 Ducati e Yamaha monopolizzano il podio. Marcel Schrotter replica il quarto posto del sabato, difendendo alla grande l'onore della MV Agusta. Niki Tuuli è decimo e migliore delle Triumph in pista. Continua a faticare la Kawasaki: con Can Oncu è solo 15esima. Adrian Huertas cade di nuovo, nel corso del secondo giro.
Portimao fortunata per gli italiani
Manzi, Bulega e Montella dipingono con il tricolore il podio di gara 2 del WorldSSP nell'Algarve. Il resto della pattuglia tricolore si difende altrettanto bene. Federico Caricasulo è quinto sulla Ducati Althea, Raffaele De Rosa è settimo. Due piazzamenti più indietro troviamo Lorenzo Dalla Porta, sempre più a suo agio tra le derivate di serie. Per Andrea Migno, invece, la strada è più in salita. L'ex Moto3 porta la sua Honda al traguardo, in 23esima posizione. Prossima fermata a Jerez, per l'ultimo round della stagione.
[embed]https://twitter.com/WorldSBK/status/1708456703291777126?s=20[/embed]Riccardo Trullo