Dopo la sfortuna partita nella gara di sabato, Kevin Giovesi è riuscito ad imporsi in gara-2 a Monza, conquistando il proprio secondo successo stagionale nel campionato Auto Gp. Il pilota del team Eurotech, sulla propria pista di casa (è difatti originario di Parabiago, a pochi chilometri dall'autodromo) dopo essere scattato dalla pole ha mantenuto la vetta per tutti i 15 giri in programma, precedendo sotto la bandiera a scacchi un coriaceo Andrea Roda ed un regolare Markus Pommer (nella foto LiveF1.it, i tre nella press conference), quest'ultimo autore anche del giro più veloce. Grande soddisfazione, dunque, anche per il comasco del team Virtuosi Uk il quale, dopo essersi dovuto accontentare di un piazzamento ai piedi del podio in gara-1, è stato autore di uno scatto eccellente che gli ha consentito di balzare subito in seconda posizione alla prima variante. Da incorniciare anche il week-end del tedesco del team Super Nova, che dopo essersi imposto dalla pole nella giornata di ieri, ha conquistato un altro piazzamento a podio che gli consente di ridurre ulteriormente il margine dal leader del campionato Kimiya Sato, assente sul circuito brianzolo. Buona la prova anche del giapponese Kuroda, quarto sul traguardo, che ha preceduto Pal Kiss, Michimi e Michela Cerruti. A chiudere la classifica Cipriani, Von Gruenigen, Dracone e Spinelli, con Selina Gomez ritirata e Michele La Rosa out dopo un testacoda nelle fasi iniziali alla Roggia. Il prossimo appuntamento del campionato Auto Gp è previsto per l'ultimo week-end di giugno, quando sarà la pista di Imola ad ospitare le monoposto del campionato organizzato da Coloni Motorsport.

Kevin Giovesi (Eurotech Engineering): "Oggi è andato tutto bene: sono scattato nel migliore dei modi dalla pole ed in seguito non ho avuto grossi problemi nel mantenere il vantaggio. Anche al pit stop tutto è filato via liscio, il che mi ha consentito di conseguire questa bella vittoria e punti preziosi per il campionato"

Andrea Roda (Virtuosi Uk): "Sono molto felice di questo risultato. La partenza è stata ottima e già al primo giro sono riuscito a transitare in seconda posizione. Dopodiché ho continuato con un buon passo anche se non sono riuscito a raggiungere Kevin che era veloce quanto me. In ogni caso sono estremamente soddisfatto".

Markus Pommer (Super Nova International): "Ho avuto un ottimo avvio, e grazie anche ad una strategia azzeccata sono riuscito a salire sul podio. Devo ringraziare il mio team perché anche oggi la macchina era fantastica, ora possiamo davvero lottare per il campionato".

Da Monza - Marco Privitera

1 K Giovesi Eurotech 25'04"880
2 A Roda Virtuosi Uk 2.406
3 M Pommer Super Nova 8.049
4 Y Kuroda Euronova 11.611
5 T Pal Kiss Zele Racing 14.015
6 S Michimi Euronova 14.753
7 M Cerruti Super Nova 25.368
8 G Cipriani Ibiza Racing 30.546
9 C Von Gruenigen Zele Racing 30.816
10 F Dracone Super Nova 37.291
11 L Spinelli Eurotech 1.27.749
RIT S Gomez Zele Racing 12 giri
RIT M La Rosa MLR 71 13 giri

{jcomments on}