World Series Formula V8 3.5 | Rinnovo della partnership con il FIA WEC e tante novità verso il 2018
Il calendario provvisorio 2018 della World Series Formula V8 3.5 verrà annunciato a fine estate, ed insieme ad almeno due giorni di test collettivi post-stagionali, la serie offrirà (già a partire da questa stagione) un test-premio per i primi 3 classificati sulle vetture LMP e GTE del WEC. I test pre-stagionali 2018 si svolgeranno invece nei mesi di Marzo e Aprile 2018. Per la prima volta saranno anche inclusi nel "pacchetto" anche dei premi in denaro per i vincitori delle gare.
Per quanto riguarda invece le vetture, la RPM-MKTG lavorerà per aumentare il livello delle stesse in termini di performance, mantenendo un costo basso per agevolare i partecipanti. La compagnia Dentsu Aegis Network (DAN), che ha annunciato Borja Ortiz-Echague (ex.manager del pilota Toro Rosso Carlos Sainz Jr) in qualità di nuovo Motorsport manager, attraverso la piattaforma social "Where Stars are born" si impegnerà a sviluppare ulteriormente il progetto volto a connettere piloti, fans e sponsor.
Ecco che cosa ha dichiarato il 40enne spagnolo Ortiz-Echague, da poco al timone della compagnia DAN: "Le migliori prestazioni, il controllo dei costi e la convenienza continuano ad essere una priorità assoluta per la serie, che detiene un costo inferiore della metà rispetto alle altre categorie a ruote scoperte di alto livello. Riteniamo che la WSFV8 continui ad essere uno step importante a livello professionale per i giovani piloti: sia per quanto riguarda la Formula 1, visti i casi di Sebastian Vettel, Daniel Ricciardo o Carlos Sainz Junior, sia nel FIA WEC o altre categorie di rilievo. Penso che il fatto di aver lavorato al fianco di Carlos Sainz Jr in questo campionato mi aiuterà a sostenere i piani del 2018 e a dare una mano a team e piloti per raggiungere i propri obiettivi."
Giulia Scalerandi