Questi i nomi dei quattro piloti che correranno con i colori di ACI Team Italia, la nazionale tricolore dell'automobilismo, nelle massime categorie internazionali nel settore velocità per la nuova stagione 2016. Il progetto, presentato stamane a Roma dall'ACI alla presenza del Presidente dell'Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani e del Direttore Generale per la Direzione dello Sport Automobilistico Marco Ferrari, si è concretizzato con un grande sforzo economico della Federazione sportiva grazie anche ai Team che hanno appoggiato l'operazione finalizzata a riportare ai massimi vertici dell'automobilismo alcuni giovani talenti.

"Il nostro progetto per quanto riguarda la pista si allarga quest'anno a quattro giovani piloti. Dopo aver sfiorato la vittoria nella Gp3 lo scorso anno con Ghiotto, quest'anno ci presentiamo ancora più agguerriti" ha affermato il Presidente dell'Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani. "L'obiettivo rimane però sempre quello di aiutare i nostri giovani talenti e mettersi in mostra anche a livello internazionale. Questo per dare loro una vetrina importante che gli consenta di puntare decisi verso la Formula Uno. Per questo ambizioso traguardo, quello di riportare un pilota italiano nella massima formula, stiamo costantemente lavorando ed i frutti si vedranno presto."

Il progetto ACI Team Italia "pista" si rinnova anche quest'anno su un percorso di crescita, tracciato da ACI Sport, che accompagna i giovani talenti dell'automobilismo sportivo tricolore dal kart attraverso la F.4, fino ai campionati GP2 e GP3 in vista della Formula 1.

 

{jcomments on}