MotorShow, gare e spettacolo nel primo weekend
Il Motor Show, dal 6 al 14 dicembre a BolognaFiere, ha visto oggi andare in scena nell'Area 48 il terzo giorno di gare della trentanovesima edizione del più grande evento italiano dedicato ai motori.
Ha aperto l'odierna giornata di gare nell'Area 48 di BolognaFiere l'International Supermotocross MX2, con Kade Tinkler Walker a raccogliere il testimone da Jens Getteman. Il canadese ha trionfato nella prima finale della giornata, svolta questo pomeriggio, precedendo sul traguardo Nicholas Lapucci e Matteo Borghi. Pochi minuti dopo è stato il turno dell'International Supercross MX1, che ha visto Marco Maddii concedere il bis dopo la vittoria colta nella gara di ieri, battendo Matevz Irt.
Nella Superchampion Open MX1 e MX2 – gara a cui hanno partecipato i migliori delle due categorie di Supermotocross – è stato ancora Marco Maddii a trionfare, dopo aver preso la testa della corsa nell'ultima parte di gara. Secondo posto per Kade Tinkler Walker, trionfatore della MX2. Terzo posto per Matevz Irt.
Al termine delle tre finali a due ruote è stata la volta delle due finali che hanno visto protagoniste della Motorsport Arena la Formula 4 e il GT Challenge. Andrea Fontana si è aggiudicato la finale per il primo e secondo posto della categoria dedicata alle monoposto, con Matteo Desideri giunto alle spalle del vincitore dopo un bel duello. Terzo posto per Andrea Russo, mentre Marco Antonelli ha chiuso quarto.
L'ultima gara della giornata ha visto la grande sfida tra i quattro più veloci della GT Challenge. Fabio Babini – su Lamborghini Gallardo del team Easy Race - si è aggiudicato la finale vincendo due manche su tre contro la Ferrari 458 Italia di Fabio Mancini. Terzo posto per Marco Galassi, che ha battuto Stefano Pezzucchi nella finale per il terzo e il quarto posto.
Nelle prime giornate della kermesse, da segnalare gli showrun della Formula E guidata da Jarno Trulli e Michela Cerruti, il successo di Davide Valsecchi nel trofeo riservato alle Auto Gp, quello di Marco Cassarà nel Trofeo Cup ed il ritorno alla vittoria di Thomas Biagi nell'EuroV8 Series. Da segnalare anche la presenza della madrina della manifestazione, Selvaggia Lucarelli, che nella giornata di ieri dopo aver incontrato i media in sala stampa ha girato lungo i padiglioni per incontrare il pubblico.
Nella giornata di domani – martedì 9 dicembre – l'Area 48 di BolognaFiere ospiterà due finali, che decreteranno i vincitori dell'Historic Challenge by Scuderia Bologna e dell'Ibiza Cupra Cup. Il drifting continuerà a regalare spettacolo con le esibizioni del VM Drift Team.
{jcomments on}