Oliver Rowland, capoclassifica del campionato di F. Renault 3.5 con 166 punti, è stato premiato per la sua leadership con un test che effettuerà a bordo della Red Bull RB9. L'inglese testerà la vettura nel weekend di Silverstone (prossimo appuntamento della serie gestita da Renault), in programma il 5-6 settembre.

Ecco le parole dell'inglese a proposito del proprio debutto al volante di una vettura di Formula 1: "Non vedo l'ora, ma la maggior concentrazione sarà per le 2 gare del weekend. Il test in F1 sarà solo un bonus. Per quanto riguarda i preparativi non ho ancora parlato con i referenti, ma ringrazio Red Bull e World Series per avermi offerto questa grande opportunità."

Oliver Rowland ha grandi potenzialità e l'ha dimostrato due settimane fa, quando ha debuttato nella tappa di Silverstone in GP2 a bordo della vettura del team MP Motorsport, mettendosi da subito in luce. L'inglese, infatti ha centrato in entrambe le manches la Top10: settimo posto nella Feature Race e decimo nella Sprint Race.

La carriera di Oliver in monoposto è iniziata nel 2010, quando ha debuttato nella F. Renault UK Winter Series concludendo in settima piazza assoluta. L'anno successivo, oltre a vincere il McLaren Autosport BRDC Award, si è laureato campione della F. Renault UK Winter Series e della F. Renault UK Graduate Cup, piazzandosi secondo nella F. Renault UK. Nel 2012 ha concluso 3° l'Eurocup, mentre l'anno successivo ha terminato al 4° posto la F. Renault NEC. Oliver è diventato anche vice-campione dell'Eurocup con 3 vittorie, 2 pole positions, 8 podi ed un giro veloce. L'anno scorso ha terminato quarto la F. Renault 3.5 nella propria stagione d'esordio, con due vittorie e 7 piazzamenti a podio nei nove weekend disputati.

Giulia Scalerandi

{jcomments on}