Pirelli ha reso noto nei giorni scorsi le mescole che verranno utilizzate nei Gran Premi di Spagna, Monaco e Canada.

A Barcellona, Pirelli porterà il P Zero Orange hard e il P Zero White medium, ovvero i due pneumatici più duri del range. Montmelò è un circuito che scarica molta energia sulle gomme, presentando un asfalto abbastanza abrasivo. Le temperature potrebbero essere alte durante il weekend di gara e le coperture posizionate sul lato sinistro sono particolarmente sollecitate.

A Monaco e in Canada, invece, verranno utilizzati i due pneumatici più morbidi della gamma: i P Zero Yellow soft e i P Zero Red supersoft.

Monaco è il circuito più lento in calendario; tortuoso ed esigente per il grip meccanico delle gomme, è il tracciato ideale per la supersoft quest’anno, la quale farà in tale occasione il proprio debutto stagionale.

Il Canada è un altro circuito dove è molto importante il grip meccanico; in genere qui la gara si corre con temperature più basse. Per questo tracciato semi-permanente, in cui trazione e frenata sono fondamentali, la scelta ideale è la combinazione supersoft-soft.

Nel corso del prossimo week-end di gara, previsto sul tracciato di Shangai in Cina, Pirelli metterà a disposizione degli undici team la mescola Soft e quella Medium.

{jcomments on}