Foto: Gruppe C Photography – ADAC Motorsport
Foto: Gruppe C Photography – ADAC Motorsport

Il DTM ha annunciato il calendario 2025 con otto prove tra Germania, Austria ed Olanda. Non cambiano i piani del noto campionato tedesco riservato alle auto GT che nuovamente si articolerà su un totale di sedici competizioni da Oschersleben ad Hockenheim.

8 round come nel 2024

Il 26-27 aprile il campionato scatterà da Arena Motorsport Oschersleben prima dell'evento a Dekra Lausitzring (26-27 maggio). La terza corsa, invece, sarà a Zandvoort in Olanda ad inizio giugno nello scomodo week-end in cui si terranno i test della 24h Le Mans.

Come nel 2024 vi saranno sicuramente dei piloti impegnati su più fronti che dovranno effettuare una scelta oppure disputare entrambi gli appuntamenti spostandosi in poche ore dall'Olanda alla Francia e viceversa.

La prima parte del campionato terminerà a luglio a Norimberga prima di Nürburgring e Sachsenring che da settembre si sposta a fine agosto. Menzione speciale anche per Sachsenring, la canonica tappa austriaca di Spielberg che resta a settembre prima della finalissima di Hockenheimring Baden-Württemberg.

Thomas Voss, numero uno di ADAC Motorsport, ha rilasciato in una nota:

L'entusiasmo dei tifosi per il DTM è alto. Negli ultimi mesi abbiamo esaminato approfonditamente le sedi più adatte per accogliere il nostro campionato. Tuttavia, poiché quest’anno abbiamo avuto un numero significativamente crescente di visitatori a tutti gli eventi in Germania, per la stagione 2025 resteremo fedeli alle location già presenti nei nostri piani.

 

Saltano quindi gli ipotetici ritorni in Inghilterra, Portimao o Italia che recentemente ha accolto il DTM tra Misano, Monza ed Imola. Le ultime due sono state protagoniste nel 2021 e nel 2022, mentre l'impianto dedicato a Marco Simoncelli ha ospitato il DTM nel 2018 e nel 2019.

DTM 2025

  1. Arena Motorsport Oschersleben - 26/27 aprile
  2. Dekra Lausitzring - 24/25 maggio
  3. Circuito Zandvoort - 7/8 giugno
  4. Norisring - 5/6 luglio
  5. Nürburgring - 9/10 agosto
  6. Sachsenring - 23/24 agosto
  7. Spielberg - 12/14 settembre
  8. Hockenheimring Baden-Württemberg - 4/5 ottobre