Credits: FIA F3
Credits: FIA F3

Il circuito di Sakhir in Bahrain ha ospitato le qualifiche della F3, l'evento cruciale del weekend per definire la griglia di partenza delle gare. La sessione ha visto i giovani piloti sfidarsi per ottenere il miglior tempo, che è stato conquistato dal brasiliano Rafael Camara della Trident con il giro da pole position di 1:49.214.

Camara in pole, è la seconda della stagione

Rafael Camara ha conquistato la seconda pole position su due della stagione 2025 della FIA Formula 3. Dopo dei primi tentativi non troppo entusiasmanti, ha dimostrato talento e determinazione, mettendo insieme un giro che ha staccato di parecchio gli altri piloti. Camara ha saputo sfruttare al massimo l'occasione, distanziando di ben 4 decimi quasi tutti i suoi avversari. Con la sua seconda pole position stagionale, ci si aspettano delle grande gare questo weekend. A completare la top tre, dietro di lui, si sono posizionati il brittanico-svizzero Rodin Voisin della Rodin Motorsport (1:49.370, l'unico che Camara non è riuscito a distanziare di parecchio) e il Charlie Wurz della Trident (1:49.618). 

Che peccato per Giusti

Alessandro Giusti, il pilota francese della MP Motorsport, si era posizionato in top 5 nelle prove libere 1 di questa mattina. Nelle qualifiche però, qualcosa va storto: segna il tempo piú veloce a dieci minuti dallo scadere del tempo, di 1:49.905, con un Camara alle spalle di 139 millesimi. Alla fine la pole position gli viene sottratta prima da Voisin e poi dallo stesso Camara. 

Per gli italiani, invece, c'è stato poco da fare: Badoer si posiziona 16esimo, Lacorte 25esimo e Marinangeli 29esimo. 

tempi qualifiche F3
Credits: FIA F3
tempi qualifiche F3
Credits: FIA F3