WorldSBK | Estoril, FP2: Razgatlıoğlu al comando su Petrucci e Lowes
A chiusura del Venerdì della tappa di Estoril è ancora Razgatlıoğlu a dominare la classifica, davanti a Petrucci in seconda posizione e Lowes in terza.
Penultimo weekend del mondiale WorldSBK sul tracciato di Estoril è Toprak Razgatlıoğlu a prendersi l'ultimo turno del venerdì, chiudendo in prima posizione davanti a Danilo Petrucci e Alex Lowes. All'inseguimento Bulega in sestaposizione.
Razgatlıoğlu vola sul resto del gruppo, Petrucci secondo
In un secondo turno di Practice ancora una volta accompagnato dalla pioggia a partire dalla metà della sessione, è sempre Toprak Razgatlıoğlu a dominare la classifica, con un 1.37.355 che è valso al pilota turco la prima posizione.
Ad inseguirlo è un ottimo Danilo Petrucci, che dopo una sessione di FP1 anch'essa degna di nota porta a casa un secondo piazzamento nell'ultimo turno della giornata, appena alle spalle del leader del mondiale.
A chiudere la Top3 si piazza invece Alex Lowes, grazie a un tempo di 1:38.074 che gli ha permesso di classificarsi davanti ad Alvaro Bautista, che ha chiuso in quarta posizione, e a Iker Lecuona in quinta.
Un po' più di fatica quindi per Nicolò Bulega, che chiude il turno in sesta posizione e a +1.040 dal diretto contendente per il titolo, in un weekend fondamentale per l'assegnazione della corona di campione.
Ancora nebbia per Yamaha, con Aegerter di ritorno dall'infortunio
Turno anonimo in casa Yamaha, che ha chiuso la sessione con Jonathan Rea in decima posizione, prima R1 in pista, seguito dal compagno di scuderia Andrea Locatelli al 12esimo posto e al 13esimo da Remy Gardner, per poi arrivare a Dominique Aegerter al fondo della classifica.
Venerdì pomeriggio ambivalente invece per Honda HRC, che oltre alla Top5 di Lecuona si trova con Xavi Vierge che chiude in nona posizione, alle spalle di Axel Bassani in settima e Garrett Gerloff in ottava.
Posizioni di metà classifica anche per il duo italiano di Michael Rinaldi e Andrea Iannone: il pilota del team Motocorsa Racing ha infatti chiuso in 11esima posizione, mentre per il portabandiera GoEleven è stata possibile solo la 14esima posizione, con un tempo di 1.39.121.
WorldSBK | Estoril: i risultati delle FP2
Valentina Bossi