TCR World Tour | Zhuzhou: Azcona e Ma si dividono il bottino
Hyundai e Lynk & Co vincono nell'impegnativo tracciato asiatico, Guerrieri recupera punti su Michelisz in classifica
Mikel Azcona e Qinghua Ma si dividono il bottino a Zhuzhou nel penultimo atto del TCR World Tour. Lo spagnolo ed il cinese si impongono rispettivamente in race-1 e 2 al termine di un week-end ricco di colpi di scena che non permette all’ungherese Norbert Michelisz di chiudere i conti nella bagarre per il titolo.
Race-1: Hyundai vince nella casa dei rivali
Hyundai Motorsport ha vinto race-1 con forza grazie alla solida prestazione dell’iberico Azcona. Il #196 dello schieramento ha avuto la meglio al termine di una sfida caratterizzata dal maltempo, protagonista indiscusso nella seconda parte della manifestazione.
Esteban Guerrieri (GOAT Racing Honda) si è dovuto accontentare della seconda piazza davanti a Thed Björk con la prima delle Lynk & Co 03 FL TCR di Cyan Racing. L’ex campione del mondo del FIA WTCC ha preceduto Yann Ehrlacher e Santiago Urrutia, apparentemente superiori alla concorrenza nella prima parte dell’evento.
Norbert Michelisz ha dovuto accontentarsi della 7ma piazza alle spalle dell’Honda #199 GOAT Racing di Marco Butti. Il lombardo si è difeso dal magiaro che anche nella seconda competizione non è riuscito ad essere abbastanza incisivo per evitare di protrarre la lotta al tiolo all’imprevedibile Guia Circuit di Macau.
Race-2: Qinghua Ma vince con forza
Il padrone di casa Qinghua Ma ha vinto con forza la seconda ed ultima tappa in programma questo week-end per quanto riguarda il TCR World Tour. Il #155 di Cyan Racing ha avuto la meglio nei confronti della Hyundai Elantra N TCR #129 di Nestor Girolami, una bagarre che si è risolta solamente all'ultimo giro dopo una serie di sportellate tra i due.
Michelisz è arrivato solamente ottavo, Guerrieri ha quindi potuto accorciare il gap con l'ex campione del FIA WTC a soli 10p. Restano in ogni caso pienamente in corsa per il campionato anche Bjork, Ehrlacher ed Azcona, rispettivamente a -19p, -25p e -29p dalla vetta.
Ehrlacher ha completato terzo la race-2 cinese beffando Urrutia, Guerrieri e Butti che settimana prossima rappresenterà l'Italia nei FIA Motorsport Games nella categoria turismo.
Prossima tappa a metà novembre, atto conclusivo della seconda edizione del TCR World Tour nella mitica location di Macau.
Luca Pellegrini