I due giovani piloti saranno nuovamente in pista a partire da domani, per i test collettivi di GP2 sul tracciato di Yas Marina a bordo delle vetture del team Prema.

Ecco dunque le parole del team principal René Rosin: "Siamo molto contenti della fiducia che ha riposto nella nostra squadra la Ferrari Driver Academy. Poter collaborare con due giovani di grande talento come Charles ed Antonio è un grande stimolo per tutto il team, e formiremo il nostro supporto per puntare ai massimi traguardi. Conosciamo bene Antonio, pilota che con Prema si è laureato campione nella serie Formula Renault Alps 2013, ma anche Charles, che abbiamo apprezzato molto da avversario in Formula 3, così come in questa stagione d'esordio nella GP3 Series. Dopo lo straordinario campionato 2016, per Prema ci sarà una nuova stimolante sfida, che permetterà alla squadra di proseguire la sua storica tradizione di collaborazione con i giovani di talento. La GP2 Series è nota per essere una categoria molto impegnativa per gli esordienti, ma siamo convinti che sia Antonio che Charles abbiano tutte le doti necessarie per emergere in tempi brevi."

Charles Leclerc ha espresso la propria soddisfazione per il fatto di poter approdare in GP2 con il team veneto: "Sono felicissimo di affrontare con il team Prema e con la Ferrari Driver Academy la prossima stagione della GP2 Series: non vedo l'ora di iniziare la preparazione invernale in vista di questa nuova ed avvincente sfida. Dopo aver chiuso al meglio la mia esperienza in GP3, sono pronto a dare il 100% per continuare ad ottenere risultati positivi, e sono sicuro che il supporto della scuderia campione in carica, tra l'altro in grado di piazzare i propri due piloti al vertice nella stagione 2016, si rivelerà fondamentale."

Anche Antonio Fuoco ha espresso la propria soddisfazione: "Prendere parte alla GP2 Series sarà particolarmente avvincente, e farlo con un team italiano, per di più campione in carica, rappresenterà sicuramente un grande stimolo a ben figurare. Ho già avuto modo di correre con il team Prema in passato, e sono consapevole dell'alto livello prestazionale delle loro vetture, confermato poi dagli incredibili risultati di questa stagione. Sono convinto che, combinando il potenziale della squadra con le risorse della FDA, questa stagione potrà regalare a me e a Charles grandi soddisfazioni, permettendoci di continuare la nostra crescita personale e sportiva nel migliore dei modi."

Giulia Scalerandi

 

 

{jcomments on}