Si è svolta l'ultima sessione di test della FIA F.3 a Silverstone, circuito dal quale proprio il prossimo weekend scatterà la stagione 2015.

Il miglior tempo assoluto è stato fatto registrare dal debuttante monegasco Charles Leclerc (Van Amersfoort Racing) grazie all'1:50.574 fatto registrare nella sessione mattutina. Subito dietro al francese si sono piazzati il nostro Antonio Giovinazzi (Jagonya Ayam with Carlin) con un 1:51.041 ottenuto sempre nel primo turno, e il britannico George Russell (Carlin) con 1:51.054.

Da evidenziare anche la buona prestazione di un altro esordiente britannico: Callum Ilott (Carlin) che nella classifica assoluta si è piazzato al 4° posto, seguito da un quasi "rinato" Felix Rosenqvist (PremaPower), soprattutto dopo la vittoria del 61° GP di Macao ottenuta lo scorso novembre. Non c'era solo Giovinazzi in pista tra i nostri portacolori, poiché anche un'altro italiano ha fatto bene, piazzandosi nella Top 10: stiamo parlando di Michele Beretta (Mucke Motorsport) che ha fatto segnare il nono tempo assoluto con 1:51.898.

Per il momento lontano dai migliori si è piazzato il terzo pilota italiano presente in pista, Alessio Lorandi (Van Amersfoort) che ha fatto segnare solo il 22° tempo assoluto, ma lo stesso discorso vale anche per Lance Stroll (Prema Power) che ha chiuso la Top 10 e per il suo compagno di scuderia Brandon Maisano (solo 13°). Un altro rookie sotto osservazione, Pietro Fittipaldi, si è piazzato in 16° piazza, mentre il pilota del Lotus Junior Team Dorian Boccolacci (Signature) ha fatto segnare il 34° tempo a ben 2"679 dalla vetta.

Appuntamento dunque sul leggendario tracciato britannico nel weekend, per il via ad una stagione tutta da gustare.

Giulia Scalerandi

{jcomments on}