Credits: @YariMontella55 su Instagram
Credits: @YariMontella55 su Instagram

Nell'ultima gara del weekend di Aragón è Yari Montella a prendersi la vittoria nella categoria WorldSSP, chiudendo una splendida corsa davanti a Stefano Manzi in seconda posizione e Jorge Navarro in terza. 

Montella vince dopo la bagarre con Manzi e Navarro, quarto posto per Debise

Vittoria in Gara 2 per Yari Montella, che chiude il weekend aragonese con un primo posto nella corsa di domenica, tagliando il traguardo davanti a Stefano Manzi e Jorge Navarro. Secondo posto quindi per il pilota Yamaha, che sul tracciato spagnolo porta a casa un podio e si piazza con non troppo distacco dal vincitore. A chiudere il podio c'è Jorge Navarro, che approfittando degli errori da parte degli avversari nel corso dei primi momenti di gara, conquista una terza posizione degna di nota.

Appena fuori dalla top3 si piazza Valentin Debise, che perde occasione di mettere piede sul podio per pochi decimi, essendo sempre stato al livello del gruppo di testa in quanto passo, ma che si deve accontentare di una quarta posizione.

Gara conclusa nei punti anche per Thomas Booth-Amos e Marcel Schroetter, che fanno segnare una sesta e una settima posizione, appena davanti a Lucas Mahias, che ha chiuso all'ottavo posto. Occasione persa per Can Öncü, che dopo una prima parte di gara che lo vedeva prioettato nella parte alta della classifica, è stato risucchiato nel centro gruppo, chiudendo solamente in 11esima posizione, alle spalle di Glen van Straalen in decima. 

Fraintendimento al via per Huertas, nono posto per Caricasulo

Il vincitore di Gara 1 non ha avuto la stessa fortuna anche nel corso della domenica, essendo stato protagonista di una situazione atipica al via della corsa. Adrián Huertas ha infatti apparentemente infranto il protocollo, partendo prima del previsto e mettendosi potenzialmente nella posizione di ricevere una penalità per jump start. Problema che nel corso della gara non si è però mai presentato, dato che nessuna penalizzazione è stata confermata per pilota numero #99, che ha infatti chiuso in quinta posizione. 

Ottima gara anche per Federico Caricasulo, che accompagna Stefano Manzi e Yari Montella nel tenere alta la prestazione degli italiani, chiudendo la gara in nona posizione. Più faticosa invece la domenica di Simone Corsi, che è stato protagonista di una Gara 2 passata principalmente nel centro gruppo, piazzandosi infatti in 13esima posizione. 

WorldSSP | Aragón: i risultati di Gara 2

Risultati di gara 2 del campionato WorldSSP nel round di Aragon
Credits: worldsbk.com

Valentina Bossi

Leggi anche: WorldSBK | Aragón, Gara 2: Álvaro Bautista piega Razgatlıoğlu