Il weekend americano della Superbike ha purtroppo riservato una tragedia. Un incidente verificatosi durante una gara di contorno, svoltasi sul circuito di Laguna Seca, è costata la vita a Dani Rivas e Bernat Martinez, due piloti spagnoli rispettivamente di 27 e 35 anni.

L'incidente è avvenuto nel corso di una gara Superbike del campionato nazionale USA. La dinamica non è ancora chiara: sul web ci sono immagini che ritraggono le fasi finali dell'incidente avvenuto pochi metri dopo il via. Rivas avrebbe accusato problemi tecnici alla sua Bmw, dovendo rallentare e coinvolgento poi nella carambola ben cinque piloti, tra cui lo stesso Martinez, quindi Josh Chisum, Devon McDonough e Kevin Pinkstaff. Purtroppo i due spagnoli hanno avuto la peggio.

Dani Rivas proveniva dal CEV, mentre Bernat Martinez vantava una grande esperienza nella sua categoria. A nulla sono valsi, purtroppo, i pronti soccorsi e la corsa frenetica alla volta dell'ospedale più vicino. Durante le prime ore del mattino è arrivato il comunicato ufficiale di Wayne Rayney, responsabile del campionato: "Davvero non ho parole per descrivere quello che stiamo provando. Le nostre condoglianze vanno alla famiglie dei piloti, ai loro cari ed a tutta la famiglia estesa di MotoAmerica. Sono nei nostri pensieri e nelle nostre preghiere".

La redazione di LiveGP.it si unisce nell'esprimere le proprie condoglianze alle famiglie ed agli amici dei due sfortunati piloti.

Fabrizio Crescenzi

{jcomments on}