Valentino Rossi/Maxime Martin vincono nella
gara-2 di Misano Adriatico del
Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS Sprint Cup. WRT e BMW festeggiano sotto il sole della Romagna, mentre il 'Dottore' trionfa per la prima volta in carriera nel noto campionato di SRO. Seconda posizione per
Christopher Haase / Lucas Légeret (Comtoyou Racing #11/Audi) davanti a Thomas Neubauer/Jean-Baptiste Simmenauer (WRT #31/BMW).
https://twitter.com/GTWorldChEu/status/1680563112439607298
GTWC Europe, Misano, gara-2: WRT domina la scena
Dries Vanthoor ha amministrato la pole senza molti problemi. Il #32 di WRT ha allungato sull'Audi #25 di
Patric Niederhauser (Sainteloc) e sulla M4 GT3 #46 di
Maxime Martin, presente in scena con la seconda auto di WRT.
https://twitter.com/GTWorldChEu/status/1680548124706627584
Il primo colpo di scena della prova è arrivato a 42 minuti dalla conclusione in seguito ad un contatto alla 'Quercia' che ha visto protagonisti ben quattro auto.
Alberto Di Folco (Boutsen VDS #9) ha terminato la propria corsa contro le barriere, l'Audi ha colpito le protezioni dopo una toccata con la
R8 #99 di Tresor Attempto Racing di Alex Aka e la vettura gemella di
César Gazeau.
Il FCY e successivamente la Safety Car sono state protagoniste, Vanthoor ha ripreso a dettare il passo poco prima della sosta obbligatoria per cambiare le gomme.
Il #32 di Audi ha preceduto Niederhauser #25 e Martin #46.
https://twitter.com/GTWorldChEu/status/1680553196836585474
Rossi prende la vetta ai box, WRT svetta a Misano
Ai box, la BMW #32 ha perso moltissimo tempo. Charles Weerts si è ritrovato nel traffico, Valentino Rossi #46 si è ritrovato virtualmente al comando della race-2 di Misano in attesa della sosta dell'
Audi #25 di Sainteloc Racing di Patric Niederhauser.
L'elvetico ha provato a rispondere all'assalto del team di Vincent Vosse, la missione non è riuscita. Il 'Dottore' si è trovato davanti a tutti per la prima volta in carriera, l'ex centauro non ha più mollato la vetta della classifica fino alla bandiera a scacchi.
Rossi e Martin festeggiano concludendo con margine davanti all'Audi #25 di Sainteloc ed alla BMW #31 di WRT, terza auto PRO che milita solamente nell'Endurance Cup.
Raffaele Marciello/Timur Boguslavskiy (Akkodis ASP #88/Mercedes) hanno completato in quarta piazza, abili a rimontare dall'11ma posizione. Sconfitta, invece, per WRT #32, auto che dalla pole-position ha concluso in nona poszione.
https://twitter.com/GTWorldChEu/status/1680563562316480515
Gara-2 Misano, nelle altre categorie: Attempto Racing #99 firma la Silver, McLaren regna in Bronze
Attempto Racing #99 vince in Silver Cup dopo una gestione perfetta dell'evento. Alex Aka/Lorenzo Patrese festeggiano precedendo all'arrivo Baptiste Moulin/Marcus Påverud (VSR #163/Lamborghini) e Ezequiel Pérez Companc/Jesse Salmenautio (Madpanda Motorsport #90/Mercedes).
Due su due, invece, per Henrique Chaves/ Miguel Ramos (Garage 59 #188/McLaren) in Bronze Cup. I portoghesi esultano sotto il sole di Misano precedendo Ayhancan Güven/Alex Malykhin (Pure Rxcing by Herberth #911/Porsche) e Andrey Mukovoz/Dennis Marschall (Tresor Attempto Racing #66/Audi). Menzione d'onore anche per Calan Williams/ Niklas Krütten (WRT #30/BMW), dominatori sin dal via ed abili a concludere davanti a César Gazeau/Adam Eteki (Boutsen VDS Racing #10/Audi) ed a Gilles Magnus / Finlay Hutchison (Comtoyou Racing #21/Audi) nella Gold Cup.
Appuntamento ora con la Sprint Cup in quel Hockenheim a settembre, mentre per quanto riguarda il Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS tornerà protagonista al Nuerburgring tra due settimane per il quarto atto dell'Endurance Cup.
Da Misano - Luca Pellegrini