Formula E, Montagny ammette le proprie colpe dopo la positività alla cocaina
Sarà un compleanno amaro per Franck Montagny. Il pilota francese, che il 5 gennaio compirà 37 anni, è stato infatti trovato positivo alla cocaina in seguito ad un test antidoping svoltosi durante il weekend della Formula E in Malesia.
Montagny, che gareggiava con il team Andretti, non ha nemmeno richiesto le controanalisi, ammettendo di fatto la sua colpa: "Dal momento in cui sono stato sottoposto al controllo sapevo quale sarebbe stato il risultato: ho fatto una sciocchezza e ne sto pagando le conseguenze. Come ho ricevuto la lettera della FIA, ho messo subito a conoscenza il team Andretti per il quale stavo correndo in Formula E, spiegandogli che non avrei potuto ontinuare la stagione. Questo è il motivo per cui Michael ha urgentemente chiamato Jean Eric Vergne per la gara di Punta del Este", le dichiarazioni del pilota all'Equipe.
Montagny, con un passato in Formula 1 e con una vittoria nella World Series Renault datata 2003, oltre a perdere il sedile in Formula E è stato licenziato in tronco anche dall'emittente televisiva Canal Plus, dove ricopriva il ruolo di commentatore. "Una sciocchezza che pago a caro prezzo", le ultime parole di Montagny prima di chiudersi nel suo silenzio.
Vincenzo Buonpane
{jcomments on}