Con un breve comunicato emanato dallo stesso team, si informa quindi che, oltre ai prossimi due round del campionato cadetto, il pilota di scuola Haas non sarà sicuramente in pista anche fino a fine stagione, per lo meno non come compagno di Maini.

Eloquente un passaggio del comunicato che recita così: "Il Pilota ha, fin dall’inizio del Campionato, giustificato le varie inadempienze rispetto ai tempi di pagamento, con asseriti inadempimenti dei suoi sponsor. Sembra però strano che, con questo tipo di problemi, Santino Ferrucci abbia avuto le risorse necessarie per partecipare alla gara INDY di Detroit dal 1 al 3 Giugno 2018 mentre, allo stesso tempo, non onorava il contratto con Trident Motorsport". 

Sempre Trident rende noto inoltre di aver contattato i propri legali per attivare le procedure necessarie al recupero del credito. Appurati dunque i comportamenti di cui si è macchiato, è difficile a questo punto pensare ad un ritorno di Santino Ferrucci in Formula 2 entro la fine di quest'anno. Prima dell'appuntamento ungherese, in programma la prossima settimana, sarà annunciato anche il nome del suo sostituto.

Carlo Luciani