Una grande notizia giunge da oltre oceano: Jacques Villeneuve correrà la 500 miglia di Indianapolis che si terrà alla fine del mese di maggio. Il 42enne canadese scenderà in pista grazie al team Schmidt-Hamilton, che per l'occasione schiererà quindi ben tre vetture: le due ufficiali guidate da Simon Pagenaud e Mikahil Aleshin, ed un'altra proprio per il figlio del grande Gilles.
"Siamo molto lieti di avere un pilota del calibro di Jacques nella nostra formazione per maggio" ha annunciato Sam Schmidt, patron della scuderia. "E' un pilota che ha già vinto la Indy 500 e ci porta davvero un importante bagaglio di esperienza. La fiducia che ha riposto nei nostri confronti è molto importante per la squadra, perchè ci fa sentire a tutti gli effetti un team in grado di competere alla pari con tutte gli altri" ha poi aggiunto.


"Sono stato fortunato perchè nella mia carriera ho corso con diversi top team a vari livelli, ma niente mi eccita come l'idea di tornare a confrontarmi con la grande competitività dell'attuale Indycar. La Schmidt Peterson Motorsports ha provato ad essere in grado di competere con le squadre migliori e sono felice all'idea di lavorare con Sam e tutti i suoi ragazzi per preparare questa avventura" ha dichiarato il campione del mondo di Formula 1 1997.
Per Villeneuve il 2014 sarà un anno molto particolare, in quanto sarà impegnato ufficialmente al volante non solo per la Indy 500, ma anche nel Rallycross, campionato in cui Jacques sarà alla guida di una Peugeot 208. Un vero e proprio ritorno alle corse a tempo pieno quindi per il canadese, che all'età di quasi 43 anni ha ancora voglia di mettersi in gioco e di stupire.

{jcomments on}