F1 | Martin Donnelly: ancora tre o quattro mesi d'attesa per sapere il futuro della gamba infortunata
Martin Donnelly, ex pilota di Formula 1, dovrà aspettare ancora tre o quattro mesi per sapere se i medici potranno mantenere o dovranno amputare la gamba sinistra, recentemente danneggiata in un incidente motociclistico.
Circa un mese l'ex pilota di Formula 1 era stato coinvolto in un incidente stradale, in seguito al quale si era temuto per l'amputazione di uno degli arti inferiori (come sappiamo entrambi già fratturati nel pauroso incidente occorso a Jerez nel 1990). Tale eventualità era dovuta ad un peggioramento delle condizioni di salute, causato da un'infezione localizzata proprio negli arti inferiori.
In altre parole l'infezione batterica ha rallentato il corpo del pilota nel processo di "accettazione" della struttura metallica a supporto delle ossa coinvolte. I medici avrebbero dovuto esprimere un parere sul mantenimento o l'amputazione dell'arto giovedì scorso, ma hanno deciso di posticipare tale decisione di tre o quattro mesi, per valutare meglio il processo di guarigione.
L'inglese ha così commentato la situazione: "Ringrazio Dio per la morfina e gli antibiotici. I medici sono riusciti a togliere l'infezione dal mio corpo, in ogni caso per me sarà una giornata importante quando scoprirò cosa decideranno per la gamba".
Luca Colombo