A distanza di un mese dalla 24 Ore di Spa, arrivano finalmente notizie positive in merito allo stato di salute del pilota britannico Marcus Mahy, rimasto vittima di un bruttissimo incidente durante la quarta prova della Blancpain Endurance Series.

La SRO Motorsport, ente promotore della categoria, ha infatti fatto sapere tramite un comunicato che il pilota inglese è uscito dal reparto di terapia intensiva dell’Ospedale CHU di Liegi, nel quale era ricoverato dallo scorso 26 luglio. I medici si sono anche detti sicuri che, seppur dopo una lunga riabilitazione, il 53enne inglese rarà in grado di riprendersi completamente dalle conseguenze del botto rimediato durante le prime fasi della gara.

Come si ricorderà, il portacolori del Kessel Racing aveva impattato ad alta velocità contro le barriere alla curva di Stevelot, in seguito ad un contatto con Vadim Kogay. La gravità delle condizioni di Mahy aveva reso necessaria l'immediata sospensione della gara con la bandiera rossa ed il conseguente trasporto con l'elisoccorso in ospedale; qui, il pilota era stato dapprima farmacologicamente sedato rimanendo per un breve periodo in uno stato di coma indotto, dopodiché era stato sottoposto con successo ad una delicata operazione chirurgica alle vertebre. Ora, fortunatamente, pare che il peggio sia ormai alle spalle.

Chiara Zaffarano

{jcomments on}