Podio per l’ex leader di classifica, Nirei Fukuzumi, salito di una posizione dopo la penalità inflitta al francese Anthoine Hubert, in pista con la quarta ART Grand Prix, per aver causato un incidente nelle prime fasi di gara che ha messo fuori gioco il nostro Leonardo Pulcini e l’olandese Steijn Schothorst. La gara del Red Bull Ring ha evidenziato una grande difficoltà nei sorpassi: infatti, il gruppo tra le ART e gli inseguitori si è via via sgranato, dal momento in cui nessuno è riuscito a sorpassare lo statunitense Ryan Tveter, quinto al traguardo ma più lento degli avversari dietro di lui.

Sesta posizione per Giuliano Alesi seguito da Alessio Lorandi, che domani avrà l’opportunità di partire dalla prima fila, mentre la partenza al palo sarà riservata alla Campos Racing di Raoul Hyman. Nona piazza per Dorian Boccolacci che continua a deludere dopo delle brillanti qualifiche, mentre chiude la zona punti Arjun Maini. Da segnalare come i piloti dalla quinta alla dodicesima posizione si siano resi protagonisti di una grande battaglia nell’ultimo giro.

La GP3 Series tornerà in pista domattina alle 09:25: una grande opportunità di rivalsa per Alessio Lorandi che scatterà dalla seconda piazza, così come per Leonardo Pulcini, KO alla terza curva del primo giro.

Classifica finale – Spielberg gara-1

1. George Russell - ART Grand Prix
2. Jack Aitken - ART Grand Prix
3. Nirei Fukuzumi - ART Grand Prix
4. Anthoine Hubert - ART Grand Prix
5. Ryan Tveter - Trident
6. Giuliano Alesi - Trident
7. Alessio Lorandi - Jenzer Motorsport
8. Raoul Hyman - Campos Racing
9. Dorian Boccolacci - Arden International
10. Arjun Maini - Jenzer Motorsport
11. Kevin Jörg - Trident
12. Marcos Siebert - Campos Racing
13. Tatiana Calderon - DAMS
14. Bruno Baptista - DAMS
15. Julien Falchero - Campos Racing

Samuele Fassino

 

{jcomments on}