BSB | Bridewell rinnova con Moto Rapido, Ellison su MV Agusta
Il mercato non si muove solamente nel Mondiale Superbike. Il British Superbike sta avendo i suoi primi movimenti e conferme per quanto riguarda l’anno 2020. Tommy Bridewell resterà nel BSB con la Ducati dell’Oxford Racing Moto Rapido, mentre Ellison concluderà le ultime quattro tappe del 2019 in sella alla MV Agusta del team Bike Devil Sweda dopo la bella prestazione di Gino Rea.
COME ON LADIES AND GENTS!
Per la prima volta in tanti anni, Tommy Bridewell correrà due stagioni con la stessa moto, e visti i risultati del pilota dell’Oxford Racing Moto Rapido in questa stagione del BSB, non è un annuncio di cui normalmente ci si meraviglierebbe. Il problema è che Tommy ci ha abituato alla sua ecletticità per quanto riguarda la sua carrirera, ma questa volta forse ha trovato la “moglie” giusta.
LE PAROLE DI BRIDEWELL
“In carriera non ho mai avuto la continuità di correre con la stessa moto e team per più stagioni" – ha spiegato Bridewell - "Abbiamo tutti visto quando sia competitiva la V4, così per me non ci sono mai stati dubbi: era importante restare con questo team anche per il 2020. Con Wilf (Steve Moore) siamo una squadra che lavora sodo e credo siamo un grande team. Lo testimonia cosa siamo riusciti a fare quest’anno, così con la certezza di continuare insieme anche per il 2020 ci pone in una posizione di vantaggio rispetto ad altri per la fase decisiva di questa stagione.“
UN NUOVO AMORE PER LA MV AGUSTA
Come qualsiasi donna di alta classe che si rispetti, la MV Agusta del team Bike Devil Sweda non è solita accontentarsi. Dopo il disastro con Danny Kent (qui la vicenda) e una buona prestazione a Cadwell Park con Gino Rea, ad accompagnare la F4RR ex Leon Camier SBK ora troviamo James Ellison, appiedato da Smiths Racing BMW dopo un inizio anno deludente. “Sono felice di poter tornare in pista con il team MV Agusta" - ha ammesso l’iridato EWC - "Ho potuto effettuare qualche giro in sella alla F4 in vista di Oulton Park, più che altro per trovare la giusta posizione in sella. Le prime sensazioni sono buone, pertanto speriamo di concludere positivamente la stagione 2019.”
BSB | CADWELL PARK: GARA1 A BUCHAN E GARA2 A BROOKES, CHE BEFFA RAY!
Alex Dibisceglia