Francesco Bagnaia si aggiudica con il LiveGP Award 2018 succedendo ad Alfonso Coppola (vincitore nella scorsa edizione), a Niccolò Antonelli ed Axel Bassani (vincitori rispettivamente della prima e seconda edizione). Il LiveGP Award premia il miglior pilota italiano under 23 della stagione ed a scegliere il vincitore sono stati come ogni anno i nostri lettori che hanno dovuto scegliere tra “Pecco”, Celestino Vietti Ramus, Marco Bezzecchi, Matteo Ferrari e Luca Marini.

 

Al termine delle votazioni a spuntarla per pochissimi voti è stato il campione del mondo Moto2 2018 Francesco Bagnaia, che grazie al 24,8% dei voti ha avuto la meglio su un altro piemontese che fa parte dello Sky Racing Team VR46, Celestino Vietti Ramus, che con il 23,7% ha sfiorato la vittoria dell’Award al suo primo anno di candidatura. Terzo posto per un altro pilota della Academy di Valentino Rossi Marco Bezzecchi, il principale rivale di Martin nell'ultima stagione Moto3, che col 19,6% chiude il podio dei nostri Award.

 

Più staccati Matteo Ferrari e Luca Marini, che rispettivamente con il 16,1% ed il 15,8% chiudono la nostra classifica; il primo ha conteso fino all’ultimo round il titolo di campione italiano SBK a Michele Pirro, mentre “Maro”, grazie agli ottimi risultati in questa stagione, si era meritato una nomination che però gli ha visto preferire il compagno campione del mondo.

 

Mathias Cantarini