WorldSSP | Federico Caricasulo torna a casa, nel 2019 correrà con EvanBros
Un titolo italiano supersport nel 2014, il terzo posto nel campionato europeo STK600 nel 2015 ed il podio all’esordio nel WorldSSP a Phillip Island, sono questi sicuramente i momenti più belli per Federico Caricasulo nella squadra diretta da Fabio Evangelisti; un binomio quello tra il “Carica” ed il team EvanBros che si rinnova con il ritorno del ravennate nella squadra che lo ha lanciato nel mondiale. Caricasulo correrà con la Yamaha YZF-R6 preparata dal Bardahl EvanBros WorldSSP Team; grazie al supporto di Yamaha Motor Europe quindi il team italiano avrà due piloti per la prossima stagione, con il confermato Randy Krummenacher, che lo scorso anno era arrivato grazie al supporto della filiale svizzera di Yamaha. Per Caricasulo si sarebbero aperte anche le porte del WorldSBK proprio grazie al team GRT, che lo avrebbe voluto ancora nel team, ma la mancanza di un budget per supportare la stagione SBK gli ha fatto preferire la proposta del team EvanBros.
Federico Caricasulo: “E’ bello ritornare da dove sono partito. In questi anni siamo cresciuti tanto sia io che il team Bardahl Evan Bros e sarà bello vedere dove potremo arrivare ora che siamo nuovamente insieme. Avere come compagno un pilota come Krummenacher sarà sicuramente uno stimolo. E’ uno dei piloti più forti della Supersport in questo momento ed insieme formiamo probabilmente il miglior binomio della categoria. Sarà importante, anche per proseguire nella mia crescita, condividere il box con lui. Il mio ringraziamento va a Yamaha Europa, a Bardahl e a tutti gli sponsor che ci seguiranno in questo progetto.”
Fabio Evangelista: “Sono molto felice di accogliere nuovamente Federico tra di noi e di poter schierare assieme a Krummenacher una squadra forte ed unita, pronta a lottare per grandi risultati. Ringrazio Yamaha Europa per il supporto ricevuto nel portare a termine l’accordo con Caricasulo. Ci attende una grande stagione, che affronteremo con il massimo impegno assieme a Bardahl e a tutti i nostri sponsor”.
Mathias Cantarini