Sulla soglia dei 60 e a ben 26 anni dal tragico incidente di Misano Adriatico (allora Santa Monica) che lo costrinse sulla sedia a rotelle, Wayne Rainey è tornato in sella, compiendo alcuni giri sul circuito di Willow Springs. In California Rainey ha guidato una Yamaha YZF-R1 appositamente modificata per lui, in vista del Suzuka Sound of Engine.

UN’EMOZIONE IMPAREGGIABILE

Non serve essere nostalgici per essere percorsi da un’emozione impareggiabile, nel vedere il video di un campione del passato come Wayne Rainey che torna in sella ad una moto. Nell’era degli americani nella 500 a Wayne sono andati i titoli del 1990, 1991 e 1992, fino al momento della tragica caduta di Misano Adriatico che lo ha costretto sulla sedia a rotelle per il resto dei suoi giorni.

I DI.DI INSEGNANO

È bello che parte della rivoluzione per la guida dei disabili sia passata e continui a scorrere proprio in Italia. Insieme all’indimenticato Alan Kempster, i nostri Emiliano Malagoli e Maurizio Castelli lavorano attivamente proprio perchè le persone affette da disabilità non siano costrette al di fuori della pista. Lo stesso Rainey sta utilizzando una Yamaha YZF-R1 modificata appositamente per permettergli di girare a Willow Springs, circuito californiano sul quale il pluricampione ha sfoggiato una tuta Alpinestars che riprende proprio i colori che portava negli anni 90.

GODETEVI IL VIDEO

Quelli che potete vedere nel video sono proprio i giri di prova che ha effettuato Wayne Rainey a Willow Springs per poter preparare la sua partecipazione al Suzukia Sound of Engine, classico evento conclusivo del circuito nipponico per la stagione delle gare. In pista il 16 novembre insieme a lui troveremo altre leggende del motociclismo come Kenny Roberts ed Eddie Lawson. Gustatevi il video!

EICMA | ARRIVA LA RS 250 SP PER RIVIVERE I FASTI DELLA SPORT PRODUCTION

Alex Dibisceglia