IRC x LiveGP.it: insieme per accelerare le nostre passioni
IRC x LiveGP.it: insieme per accelerare le nostre passioni

Il SimRacing non è mai stato così vicino alla pista reale e da oggi anche noi facciamo parte di questo mondo in continua espansione: LiveGP.it è lieta di annunciare la sua nuova partnership con Italian Racing Championship, il campionato italiano di riferimento su console per Assetto Corsa Competizione, il gioco ufficiale del Fanatec GT World Challenge Powered by AWS.

La storia e il format dell'IRC

La IRC nasce nel 2023 dall’idea comune di diversi portali legati dalla passione per il motorsport e gli eSports, che invece di disputare i loro rispettivi eventi interni hanno deciso di unirsi e di creare un’unica piattaforma per organizzare e ospitare campionati e eventi congiunti sfruttando il crossplay tra Playstation e Xbox. Il format è stato fin da subito un successo, con il primo campionato che ha avuto 75 iscritti divisi in 3 classi e 10 gare disputate tra format standard, endurance e sprint, come nelle gare del GTWC Europe.

La stagione 2024/25 si prospetta essere la più grande di sempre per l’IRC, con la Sprint Cup che vedrà ben 140 piloti iscritti da tutta Italia e non solo che verranno divisi in 4 classi (PRO, GT, AM e ROOKIE) e il debutto della Swap Endurance Cup con 36 equipaggi che vedrà rappresentati oltre all’Italia anche Francia, Spagna, Gran Bretagna, Olanda, Polonia, Irlanda e Germania. Il tutto per un programma che vedrà ben 17 tappe disputate in 12 paesi di 4 continenti da parte dei portali organizzatori dell’IRC: Wembli Racing, B.R.C. Racing Team, vRCr Racing League, Cip&Ciop Racing, Virtual Pro Racing, La Dolce Vita e DriveFast SimRacing.

IRC x LiveGP.it BMW M4 GT3 Spa-Francorchamps 2
Con questa partnership le due piattaforme amplieranno i propri confini

Insieme per espandere i nostri confini

L’accordo di partnership consentirà al marchio LiveGP.it di venire esposto nelle dirette delle gare e nei video promozionali del campionato, nonché di avere una sezione dedicata nei server Discord dei portali organizzatori dell’Italian Racing Championship per ampliare il nostro pubblico. A seguito della collaborazione, LiveGP.it coprirà la nuova stagione dell’IRC con la condivisione della diretta YouTube delle gare sul sito e sui nostri canali social. La nostra redazione, inoltre, dedicherà vari articoli dedicati all’IRC ,tra cui spiccherà il resoconto settimanale delle gare disputate.

Una nuova stagione è alle porte e LiveGP.it è pronta a portarvi il Motorsport in tempo reale anche sulle piste virtuali dell’Italian Racing Championship! Per rimanere aggiornati sui loro eventi o scoprire di più su regolamento, gare e piloti della stagione 2024/25, andate a visitare il loro profilo SimGrid dove organizzano tutti i campionati.