L'AutoGP alza (per il momento?) bandiera bianca
Non è mai bello annunciare la fine di un campionato, specie se portato avanti con passione e competenza tutta italiana. Ma l'Auto GP si ferma: a causa dello scarso numero di partecipanti (solo 9 piloti presenti in griglia nell'ultimo appuntamento) la serie gestita da Enzo Coloni ha deciso di arrendersi e sospendere il campionato.
Non si correrà, infatti, la prossima tappa, in programma questo weekend al Paul Ricard. L'organizzatore ha sottolineato però che la serie non è morta, ma anzi ripartirà non appena ci dovesse essere un numero adeguato di partecipanti, naturalmente modificando il calendario prestabilito della stagione 2015.
Ricordiamo che fino a questo momento si sono svolti due appuntamenti: quello di Budapest, nella quale ha trionfato Facu Regalia in gara-1 e Pizzonia in gara-2 (con un brillante secondo posto del nostro Leonardo Pulcini) , e quello di Silverstone. che ha visto conquistare la prima manche da Antonio Pizzonia e la seconda da Luis Sa Silva. In vetta alla classifica generale c'è Pizzonia con 79 punti, seguito da Regalia a 68 lunghezze e Sa Silva con 53 punti.
Il calendario sarebbe dovuto, invece, proseguire con l'appuntamento francese questo weekend, seguito da quello di Zandvoort, l'11 e 12 luglio, e da Brno, in programma dal 4 al 6 settembre. Per quanto riguarda l'ultima tappa stagionale non era ancora stato deciso né il luogo né la data. Staremo a vedere se si tratterà soltanto di una pausa forzata o di una fine, purtroppo, che era già nell'aria da qualche tempo.
Giulia Scalerandi
{jcomments on}