F1 | #Race4Women: Vettel organizza un evento di kart per sole ragazze a Jeddah
A poche ore dall'inizio del primo GP dell'Arabia Saudita nella storia della F1, Sebastian Vettel torna a esporsi in nome dell'uguaglianza e degli ideali inclusivi che lo sport sta promuovendo dallo scorso anno. A Jeddah, il quattro volte Campione del Mondo ha infatti organizzato un evento sui kart con un gruppo di ragazze locali, lanciando un forte segnale dopo essersi apertamente schierato contro il trattamento delle donne in Arabia Saudita.
[su_button url="https://www.buymeacoffee.com/livegp" target="blank" style="bubbles" background="#efe02d" color="#120f0f" size="4" center="yes" radius="round"]Apprezzi il lavoro di LiveGP.it? Sentiti libero di offrirci un caffè! ☕[/su_button]VERSO IL CAMBIAMENTO
Vettel ha inoltre rivelato che il gruppo presente era composto sia da ragazze che avevano precedentemente corso in pista, sia da principianti assolute.
VETTEL, IL PALADINO DELL'UGUAGLIANZA
In un Paese conservatore come l'Arabia Saudita, in cui le donne possono guidare da appena quattro anni, è stato reiterato il messaggio dal pilota tedesco. Vettel ha voluto entrare a contatto personalmente con la realtà locale, supportando quello che si sta rivelando un lento ma efficace cambiamento verso l'uguaglianza.