Ma andiamo a scoprire la carriera del giovane laziale. Pulcini nasce nel 1998 a Roma. Nel 2012 comincia a correre in kart, grazie alla passione ereditata dal padre, anch'egli pilota. Arriva subito il successo per il giovanissimo romano, che conquista al debutto la Coppa ROK International Final categoria Junior Rok. Nello stesso anno termina il campionato italiano categoria KF3 in settima piazza. Per Pulcini il 2013 è un altro anno ricco di successi, poichè termina il campionato italiano categoria KF3 e il campionato mondiale CIK-FIA categoria KFJ in seconda piazza, partecipando nello stesso anno al WSK Super Masters Series KFJ (dove conclude nono), al campionato Europeo CIK-FIA KFJ e al WSK Euro Series KFJ (che termina in sesta posizione). Il 2014 è l'anno del passaggio alle monoposto: termina quarto assoluto nella F4 Italia, che disputa in parte con il team Euronova ed in parte con il team DAV Racing. Ed è proprio con il team della famiglia Davenia che nello stesso anno partecipa ad una gara dell'EuroFormula Open.

L'anno successivo disputa l'intera stagione dell'EuroFormula Open proprio con il team DAV Racing: ottiene 2 podi e la sua prima vittoria, concludendo la stagione nono assoluto. Partecipa però anche al campionato di AutoGP, dove termina quinto con un podio. A fine anno si presenta ai test invernali di Abu Dhabi di GP3, disputando le sessioni di test con il team Jenzer e con il team Trident. Quest'anno invece ottiene il titolo di campione nell'EuroFormula Open, correndo a bordo della vettura del team Campos. Su 16 manche ottiene sette vittorie, 13 podi, 3 pole position e otto giri veloci, chiudendo la stagione con 303 punti.

Come ci aveva già rivelato, ha anche in seguito partecipato ai test post-stagionali di GP3 svoltisi ad Abu Dhabi, a bordo delle vetture dei team Campos ed Arden, ottenendo buoni riscontri: avete tempo fino a lunedì mattina per votarlo!

Giulia Scalerandi

SCOPRI QUI COME REGISTRARTI E VOTARE IL TUO PILOTA PREFERITO! #LiveGPAward

{jcomments on}