A pochi giorni di distanza dai test in Portogallo, il team Jenzer Motorsport ha confermato il norvegese Pal Varhaug, che disputerà quindi la stagione 2015 di GP3. Il pilota 24enne, alla sua seconda esperienza con il team, affiancherà i già annunciati Tuscher e Boschung.

Ecco le parole dell'alfiere del team Jenzer espresse sul sito della serie: "Non sono molto contento dei risultati ottenuti l'anno passato e sarà bello dimostrare di cosa sono davvero capace, ottenendo risultati migliori in questo 2015".

La carriera di Pal è iniziata nel 2007, quando si è laureato vice-campione della F. Renault 2.0 svizzera. L'anno successivo, invece, ha conquistato la F. Renault 2.0 italiana, mentre nel 2009 ha terminato in 5^ piazza l'International F. Master. Nel 2010 ha cambiato categoria, disputando la GP3 ma con risultati poco brillanti, mentre l'anno successivo si è diviso tra GP2 Series e GP2 Asia Series. Nel 2012, per Varhaug è arrivato un altro bel risultato, avendo terminato 2° il campionato di AutoGP, mentre nel 2013 è quindi ritornato in GP3. Nel 2014 ha preso parte alla stessa categoria con il team svizzero Jenzer, correndo anche alcune gare in AutoGP. Dopo la conferma in seno al team, Varhaug è ora chiamato a compiere il decisivo salto di qualità.

Giulia Scalerandi

{jcomments on}