Ma come si diventa videomaker? Sono davvero sufficienti solo una telecamera – o addirittura uno smartphone – e un buon software di montaggio video o serve qualcosa di più?
Come non è sufficiente avere un’auto per definirsi un pilota, anche in questo caso gli strumenti da soli non bastano. Bisogna infatti prima di tutto saperli usare, sapere come “metterli in moto”, e poi – con la giusta competenza – avere le idee giuste per creare un prodotto che sia di qualità e permetta di distinguersi sulla linea del traguardo.

La Experis Academy, divisione formazione di Experis ManpowerGroup, ha messo insieme l’expertise pluriennale nella creazione di professionisti Motorsport e la sua costante vocazione all’innovazione per creare il nuovo corso in Video Making, reso unico dalla specializzazione e dal focus sul mondo Motorsport.

Lo speciale percorso di 50 ore dedicato ai videomakers è nato come naturale proseguimento del già consolidato corso in Comunicazione & Media per il Motorsport : un percorso in “5 tappe” customizzato per blogger, addetti stampa, giornalisti, pr, digital e social media manager del mondo dei motori.
Il corso “Video Making Motorsport” si rivolge tanto a persone che già lavorano nel settore che desiderano un aggiornamento o un approfondimento, quanto ad appassionati e neofiti che vogliono approcciarsi a questa professione acquisendo da subito competenze e conoscenze immediatamente spendibili. I docenti sono professionisti del settore in grado di portare un’esperienza concreta, oltre che a fondamentali nozioni e tecniche del mestiere.

Il corso, a numero chiuso, si terrà tra Aprile e Giugno 2018. Le candidature possono essere effettuate tramite il sito https://academy.experismotorsport.it/ita/executive-course/videomaking-motorsport , dove si trovano anche maggiori informazioni sul percorso, oppure scrivendo direttamente a [email protected].

 

{jcomments on}