Leclerc
Credits: Area Media Pirelli Motorsport

Si chiude con il sorriso il venerdì azero di Charles Leclerc. Il pilota monegasco, fresco vincitore a Monza, dopo aver perso l'ultima mezz'ora nelle FP1 di questa mattina è stato il più rapido nella sessione pomeridiana ottenendo la migliore prestazione in 1:43.484 davanti alla Red Bull di Sergio Perez e la Mercedes di Lewis Hamilton.

IN TRE IN…66 MILLESIMI!

Il divario tra il ferrarista e il suo prossimo compagno di squadra è di soli 66 millesimi, a dimostrazione del grande equilibrio in pista, almeno sul giro secco, mentre sono risultati più distanti Carlos Sainz, Oscar Piastri e Max Verstappen con i distacchi che salgono a quasi mezzo secondo. Buona settima piazza per l'Aston Martin con Lance Stroll, con il canadese davanti a Nico Hulkenberg (8°), George Russell (9°) e il positivo Oliver Bearman che chiude la top 10.

NORRIS LONTANO

Ad aprire la seconda parte dello schieramento troviamo l'Alpha Tauri di Yuki Tsunoda, con il giapponese davanti di pochi millesimi all'altra Aston Martin di Fernando Alonso (12°) e alla coppia Williams formata da Alexander Albon (13°) e Franco Colapinto, con l'argentino vicinissimo al più esperto compagno di squadra e autore di una buona sessione dopo l'errore commesso in mattinata. Sessione interlocutoria pure per Valtteri Bottas (15°), seguito da Daniel Ricciardo (16°) e da Lando Norris (17°), con il pilota inglese che, però, non ha potuto chiudere la sua simulazione di qualifica per un'incomprensione con Pierre Gasly (18°) nella parte finale del tracciato. Chiudono lo schieramento Esteban Ocon (19°) e Guanyu Zhou (20°).

FP2 GP Azerbaijan

Il weekend del GP Azerbijan proseguirà nella giornata di domani con le FP3 alle 10:30 italiane e le qualifiche che scatteranno alle ore 14.

Vincenzo Buonpane