Dopo la scelta di annullare l'appuntamento inaugurale della stagione AutoGP previsto a Marrakesh, la serie gestita da Enzo Coloni si prepara al debutto in Ungheria per la prima tappa stagionale in programma il prossimo fine settimana, e lo fa ufficializzando tre nuovi piloti sulla propria griglia di partenza.

Si tratta di Luis Sa Silva (reduce da un'annata in GP3 a bordo della vettura del team Carlin) e Antonio Pizzonia, i quali correranno con il team Zele Racing al fianco del già confermato Andres Mendez; ad essi si è aggiunto anche lo svizzero Christof Von Grunigen (che aveva già corso l'anno scorso in AutoGP proprio con il team Zele) a bordo della vettura del team debuttante di Paolo Coloni.

Ecco le parole dei due team manager e del pilota angolano, espresse sul sito della serie in merito alle novità previste per la stagione 2015.

Michael Zele ha affermato: "Siamo molto contenti di poter continuare il lavoro iniziato sin dall'anno scorso con Pizzonia. Rispetto all'ultima gara 2014 all'Estoril, questa volta abbiamo più tempo per prepararci al meglio e lo faremo utilizzando il simulatore". L'austriaco ha parlato anche dell'ingaggio di Sa Silva: "Abbiamo lavorato bene con Luis. Le sue prestazioni all'Estoril sono state di assoluto rilievo, così abbiamo deciso di proseguire assieme nella gara di Budapest. Speriamo possa continuare con noi tutta la stagione ed incrociamo le dita perchè ciò avvenga trovando un accordo con i suoi sponsor."

Luis Sa Silva ha dichiarato: "Sono felice dell'opportunità datami dalla Zele Racing di correre a Budapest. Sto lavorando con i miei sponsor per proseguire durante l'intera stagione. Conto in un buon risultato in Ungheria, che potrebbe rendere più facili le cose."

Paolo Coloni ha accolto invece il pilota svizzero con queste parole: "Sono felice di avere in squadra Christof, pilota di ottime qualità velocistiche espresse nella passata stagione dell'AutoGP. E mi aspetto da lui importanti risultati per i colori del P.C.R.".

Ma al debutto non ci saranno solo piloti, bensì anche nuove squadre, in quanto dopo la conferma proprio della scuderia di Paolo Coloni, un altro team sta pensando di fare il proprio esordio a Budapest: stiamo parlando del Moma Motorsport, scuderia spagnola che aveva preso parte l'anno passato alla F. Acceleration 1. Appuntamento dunque sul circuito di Budapest, per il primo round di AutoGP dall'1 al 3 maggio: in tale circostanza, il tracciato ungherese ospiterà anche il WTCC, in occasione del suo terzo appuntamento stagionale.

Giulia Scalerandi

 

{jcomments on}