E' andato in scena nello scorso weekend il secondo appuntamento del campionato AutoGP sul tracciato di Silverstone. Ad imporsi nella prima manche è stato Antonio Pizzonia (ex pilota di F1, a bordo della vettura del team Zele Racing) e in gara2 il suo compagno di squadra, il pilota angolano Luis Sa Silva (alla propria prima vittoria stagionale).

Dunque continua la striscia di successi per il brasiliano del team Zele Racing (il quale ha totalizzato ben 4 podi in 4 manches) che consolida sempre di più la propria leadership con gli attuali 79 punti. A seguirlo in classifica generale il talentuoso pilota argentino dell'FMS Racing Facu Regalia con 68 punti e Luis Sa Silva a 53 lunghezze.

Per quanto riguarda Gara-1, al termine di una accesa lotta per il secondo posto con Luis Sa Silva, le gomme e la frizione hanno tradito Facu Regalia, che non è più riuscito a raggiungere il brasiliano nel finale di gara. Cipriani, unico italiano nella serie, ha concluso invece la manche in quinta posizione.

Nella seconda manche l'ha spuntata invece Sa Silva, riuscitosi a districare abilmente nella bagarre a 3 giri dalla fine con Facu Regalia, finito poi nell'erba. Grande prestazione per il leader del campionato che dopo essere rimasto fermo sulla casella di partenza è riuscito a rimontare fino al 3° posto. Quarto posto per Cipriani.

Appuntamento dunque al prossimo round, in programma il 27 e 28 giugno sul tracciato francese di Le Castellet.

Giulia Scalerandi

{jcomments on}