Tanti sono anche i giovani debuttanti attesi ai nastri di partenza: 4 su tutti. Stiamo parlando di Robert Shwartzman, Marcus Armstrong, Sacha Fenetraz e Dan Ticktum. Il primo, russo, classe 99, è membro della FDA ed è fresco vincitore dell'edizione 2018 di Toyota New Zealand Series; il russo, proveniente dalla Formula Renault 2.0 Eurocup, affiancherà Armstrong, neo zelandese. Anche il pilota, proveniente dall'Oceania, fa parte della FDA ed ha conquistato la F4 italiana lo scorso anno proprio in seno al team Prema. La scuderia della famiglia Rosin, affiancherà a Mick Schumacher, Robert Shwartzman e Marcus Armstrong anche l'esperto pilota cinese della FDA Guan Yu Zhou e l'estone Ralf Aron, che torna in squadra dopo un 2017 trascorso con i colori del team Hitech ed un buon terzo posto conquistato con i colori del team Van Amersfoort nel prestigioso GP di Macao. 

Sacha Fenestraz, invece, franco-argentino, campione in carica di Formula Renault 2.0 Eurocup e membro della Renault Sport Academy, disputerà la sua prima stagione con i colori del team Carlin, a fianco dell'esperto "austriaco reale" Ferdinand Hasburg, definito da tutti come il vincitore morale del GP di Macao. La formazione del team inglese sarà completata dall'indiano Jehan Daruvala, membro del programma giovani della Force India, il quale lo scorso anno ha chiuso al secondo posto fra i debuttanti del FIA F3, l'italo-canadese Devlin De Francesco (giunto lo scorso anno terzo nell'EuroFormula Open proprio con il team britannico, con cui è apparso anche nell'ultima parte della stagione di FIA F3) ed Nikita Troitskiy, vice-campione e campione rookie del 2017 di EF Open. 

Dan Ticktum, intervistato da LiveGP poco tempo fa, vincitore del prestigioso GP di Macao al termine di una corsa mozzafiato, correrà nel team tedesco Motopark la sua prima intera stagione nella categoria europea. Il pilota del Red Bull Junior Team, dividerà il box con Juri Vips, l'esperto giapponese Marino Sato, il tedesco Fabio Scherer e il sudafricano Jonathan Aberdein, entrambi al debutto. 

Nel team olandese Van Amersfoort Racing, oltre al debuttante russo Artem Petrov, ci sarà il tedesco Keyvan Andres Soori, che cambia casacca, passando dal team Motopark dello scorso anno al team olandese appunto. Il team inglese Hitech GP, avrà fra le proprie fila l'inglese Enaam Ahmed, campione in carica di BRDC British F3, lo spagnolo Alex Palou e il britannico Ben Hingeley. Lo schieramento sarà completato ,infine, dal gran ritorno del team tedesco Ma-con, che dopo quattro anni di assenza, rientra con il tedesco Julian Hanses.

Giulia Scalerandi