Nella serata di Martedì 21 Luglio su Radio LiveGP è stato ospite della trasmissione Motorbike Circus il pilota del team Ongetta-Rivacold Honda, nonché della VR46 Rider Academy, Niccolò Antonelli. Ecco qui le risposte di Niccolò alle domande dei conduttori:

D: Niccolò, ci tracci un bilancio di questa tua stagione a metà stagione 2015? (Marco Pezzoni)

NA: Sta andando bene, adesso sono nono in classifica e ogni gara siamo sempre lì a lottare per il podio e la vittoria. Ho fatto 3 zeri e mi mancano un po’ di punti ma sto cercando di risalire in classifica.

D: Una stagione che ti sta vedendo crescere, ma a quando il podio? (Fabrizio Crescenzi)

NA: Il podio arriverà, ci siamo vicini. Come velocità non ci manca niente, ci è mancato forse un po’ il guizzo finale, però siamo veramente lì. Se non l’ho fatto nell’ultima gara è perché si combatte sempre in questa categoria e non è facile. Io punto ad arrivarci il prima possibile.

D: Con la Honda ti trovi meglio rispetto alla Ktm? (Fabrizio Crescenzi)

NA: La Honda è una moto che mi piace e riesco a guidare come voglio. Anche la Ktm era una gran moto, ma appena sono salito sulla Honda mi sono trovato subito bene e come ho detto riesco a guidare come voglio.

D: Nonostante i 3 zeri in classifica hai già conquistato 60 punti e stai facendo un grande passo in avanti con un team italiano che ti spinge molto. (Fabrizio Crescenzi)

NA: Sì, Ongetta-Rivacold è un team molto valido, molto forte, stanno lavorando benissimo e prima o poi cercheremo di toglierci delle belle soddisfazioni. Quello da battere è Kent, per il resto gli spagnoli sono lì a combattere con noi. C’è Kent che per adesso è un po’ più forte e bisogna cercare di chiudere il gap con lui.

D: Come ricordava Marco prima, oggi è una giornata un po’ triste per i motori in generale, con il funerale del povero Jules Bianchi. Non possiamo non ricordare quello che è successo domenica a Laguna Seca con Rivas e Martinez che purtroppo ci hanno lasciato. Per un pilota è sempre difficile commentare fatti del genere vero? (Fabrizio Crescenzi)

NA: Sono episodi che non ci vogliono. Sono episodi brutti che non capitano mai. Oggi c’è stato il funerale di Jules. E’ stato un incidente che è capitato 9 mesi fa e poi purtroppo non ce l’ha fatta. Mentre per i due piloti che se ne sono andati durante il MotoAmerica non sono riuscito a capire bene come sia successo e purtroppo sono cose che si spera sempre che non capitino.

D: Ti stai già allenando per riprendere la moto? (Fabrizio Crescenzi)

NA: Sì, sto andando in palestra. Le vacanze ormai sono finite e quindi si ricomincia a lavorare in vista della prossima tappa. Mi sento più a mio agio quando mi muovo.

D: Vediamo spesso tue foto al Ranch con Valentino Rossi. Che rapporto hai con il Dottore? Ti/vi aiuta a crescere? (Fabrizio Crescenzi)

NA: Il Ranch è l’allenamento più duro che ci sia. Con lui ho un ottimo rapporto e da lui c’è solo da imparare. E’ sempre il più veloce in pista.

D: In questi giorni si iniziano a vedere le foto sulla Spurtleda58, l’evento in memoria del Sic. Tu ci sarai? Duellerai con i più grandi? (Fabrizio Crescenzi)

NA: Sì, sicuramente. Come dice il nome ci daremo tante sportellate, è molto divertente. Dovrebbe essere il mercoledì prima di Misano e ci divertiremo molto.

D: Tutto pronto quindi per la trasferta di Indianapolis ad agosto? (Fabrizio Crescenzi)

NA: Sì, tutto pronto per una nuova tappa del campionato e non vedo l'ora di riprendere a girare in pista!

Marco Pezzoni

{jcomments on}