WTCR | Vallelunga race-2: Magnus festeggia in Italia, nuovo forfait per Cyan Racing
Doppietta Audi e Comtoyoyu Racing a Vallelunga al termine della race-2 del FIA World Touring Car Cup. Gilles Magnus svetta per la seconda volta in questa stagione precedendo all'arrivo il teammate Nathanael Berthon e la Hyundai dello spagnolo Mikel Azcona, sempre più padrone della classifica generale dopo la tappa italiana del Mondiale.
https://twitter.com/FIA_WTCR/status/1551230910934261760Vallelunga race-2: nuovo ritiro per Cyan Racing, Audi controlla la scena
Dopo un nuovo ritiro per le cinque auto del Cyan Racing, la tappa di Vallelunga si è aperta con l'ottimo sunto da parte delle Audi di Comtoyou Racing. Gilles Magnus e Mehdi Bennani non si sono risparmiati, una lotta che ha permesso ad Attila Tassi di inserirsi.
Il #9 di Honda (Liqui Moly Team Engstler) ha beffato il marocchino e si è messo all'inseguimento della testa della corsa. Terzo posto al termine della tornata iniziale per Nathanael Berthon, decisamente più competitivo dell'ex campione del TCR Europe.
A 15 minuti dalla conclusione è arrivato il ritiro per Tassi, out per una foratura. Audi è tornata in controllo delle prime due posizioni, ma ha dovuto subire il ritorno dello spagnolo Mikel Azcona (BRC Hyundai N Squadra Corse).
Il secondo classificato della race-1 non ha preso rischi, consapevole di poter gestire al meglio la propria leadership nella graduatoria generale. La classifica non è più cambiata, Audi ha potuto festeggiare una splendida doppietta su Azcona e Norbert Michelisz.
Prossima gara al Anneau du Rhin (Francia/Alsazia) ad inizio agosto. Al momento il round transalpino è l'ultimo noto di un calendario che è destinato a proseguire nonostante la cancellazione delle competizioni asiatiche (Cina/Corea del Sud/Macau).
Luca Pellegrini