Dopo la condanna ricevuta dall’ex campione del mondo Moto3 per la rissa che lo ha visto coinvolto insieme a suo fratello, il team del BSB Bike Devil Sweda MV Agusta ha licenziato in tronco Danny Kent, risolvendo di fatto il contratto per ovvie motivazioni. A sostituirlo per Cadwell Park arriva Gino Rea.

UNA BRUTTA STORIA

Danny Kent non sarà più al via del BSB in sella alla F4RC del team Bike Devil Sweda MV Agusta dal prossimo round. Il campione del mondo Moto3 2015 è stato condannato pochi giorni fa per una lite avvenuta in un parcheggio, dove lui e suo fratello hanno ammesso di aver tentato di riscuotere un debito da un uomo di 63 anni che ha però reagito, portando alla colluttazione. L’aggravante per Danny è il possesso in quel momento di un coltello che non ha però mai estratto: il legale ha dichiarato che lo aveva con se per “aprire scatole”.

LA SENTENZA E IL LICENZIAMENTO

Dall’ammissione dello stesso pilota del fattaccio è giunta la condanna della corte, che prevede 4 mesi di reclusione, salvo poi la sospensione della pena per 12 mesi. Questo però non è certo stato sufficiente a Kent per salvare il posto: alla condanna il team Bike Devil Sweda MV Agusta, proprietario dell’unica F4 (ex Leon Camier) attualmente schierata nel BSB, ha risolto istantaneamente il contratto con il titolato della entry class del Motomondiale.

“Danny ha ricevuto una sospensione della pena da una corte di magistrati – ha dichiarato il Team Principal Dave Tyson – ma noi non possiamo condonare nessun tipo di attività criminale. Lo svincoliamo quindi da ogni obbligo contrattuale che abbia avuto con noi”.

GINO REA A CADWELL, POI SI VALUTA

Visto il poco tempo disponibile per la tappa di Cadwell Park, dove si stanno già svolgendo i test e dove Luke Mossey si è già reso protagonista di un brutto volo sul “Mountain” rimediando una frattura della gamba, il team MV Agusta ha intanto optato per la soluzione Gino Rea, ex campione europeo Superstock, per poi prendere con calma una decisione per le prossime tappe del British Superbike.

BSB | THRUXTON: ANDREW IRWIN RIPORTA LA HONDA ALLA VITTORIA, GARA 2 A BROOKES

Alex Dibisceglia