Gentlemen, start your engines: inizia il Tourist Trophy 2016!
L'edizione numero 109 scatterà dunque sabato 28 con la prima giornata di qualifiche, con le varie sessioni che si protrarranno fino venerdì 3 giugno. Le gare inizieranno sabato 4 giugno per terminare poi venerdì 10 giugno: quattro giornate di sfide tra Superbike, Supersport, Superstock, Sidecar, TT Zero, TT classico e chi più ne ha più ne metta. Insomma, 10 giorni tutti da vivere per seguire ogni fase del TT 2016 che si preannuncia scoppiettante.
Ancora non tutti gli equipaggi che prenderanno parte al TT 2016 sono stati ufficializzati, ma due notizie sono ormai note. Il grande Bruce Anstey porterà in gara per la prima volta al TT un prototipo: si tratta infatti della Honda RC213V-S, la versione stradale della Honda MotoGP. Bruce farà questo grande passo scendendo dalla CBR1000RR e provando l’emozione di guidare una MotoGP sulle strade del TT. In attesa di conoscere gli altri equipaggi ed i piloti della Suter MMX500, un italiano sarà al via di questo TT, si tratta di Alessandro Polita (il fratello di Alessia, ndr) che quest’anno si cimenterà nella gara delle gare.
Il programma delle gare è il seguente:
Sabato 4 giugno
RST TT
Sure Sidecar TT 1
Lunedì 6 giugno
Monster Energy Supersport TT 1
RL360° Superstock TT 1
Mercoledì 8 giugno
Monster Energy Supersport TT 2
Bennetts Lightweight TT
SES TT Zero
Venerdì 10 giugno
Sure Sidecar TT 2
PokerStars Senior TT
Copertura televisiva
Per chi volesse vedere il TT 2016 in TV, la copertura dell’evento è affidata a Mediaset grazie alla piattaforma Mediaset Premium e i vari collegamenti con Sport Mediaset per tutte le notizie provenienti dall’Isola di Man. Senza naturalmente dimenticare gli aggiornamenti sul nostro canale Twitter e sul sito con i principali avvenimenti della mitica corsa britannica.
Marco Pezzoni
{jcomments on}