EF Open | Calendario 2022: start a Portimao. Fuori Imola, dentro il Mugello
Archiviata la tappa nostrana a Monza, con il leader del campionato Cameron Das ormai sempre più vicino al titolo, l'EuroFormula Open sta già lavorando al proprio futuro. Nelle scorse ore, infatti, è stato pubblicato il calendario provvisorio 2022.
[su_button url="https://www.buymeacoffee.com/livegp" target="blank" style="bubbles" background="#efe02d" color="#120f0f" size="4" center="yes" radius="round"]Apprezzi il lavoro di LiveGP.it? Sentiti libero di offrirci un caffè! ☕[/su_button]Saranno poche le variazioni rispetto a quest'anno: 8 tappe con partenza dal Portogallo a maggio esattamente come nel 2021 e finale a Barcellona a metà ottobre. Restano due gli appuntamenti italiani: a Monza si affiancherà al Mugello, che sostituirà Imola.
IL CALENDARIO 2022
Andiamo a vedere nel dettaglio tappa per tappa. Si comincia a marzo con i test invernali a Barcellona il 16 e 17: il tracciato catalano, come sottolineato prima, sarà anche teatro dell'ultima gara.
Il round inaugurale sarà in Portogallo, a Portimao il primo maggio. Doppia tappa nello stesso mese, con il secondo appuntamento in Francia: il 22 sarà infatti la volta del Paul Ricard. Stop di un mese prima del restart a Spa-Francorchamps il 22 giugno. Un altro mese di pausa prima di due gare di fila a luglio: prima a Budapest il 10 del mese, poi al Mugello, 7 giorni dopo. La new-entry, sul tracciato di proprietà del Cavallino Rampante, sostituirà Imola.
Dopo le vacanze estive, si tornerà in pista a metà settembre con la seconda parte della stagione composta da 3 round, di cui il primo sarà a Spielberg il 10 e 11/09. Si tornerà poi sul suolo italiano per la penultima tappa dell'anno a Monza, il 24 e 25 settembre. Il gran finale si svolgerà al Montmelò, il 15 e 16 ottobre.
Insomma, ci aspetta una nuova grande stagione del campionato continentale tutta da vivere, in attesa di capire chi potrebbero essere i possibili successori del campione 2021!
Leggi anche: EUROFORMULA OPEN | MONZA: DAS E STEVENSON SI DIVIDONO I SUCCESSI
Giulia Scalerandi