Scorrendo la classifica, quarta piazza assoluta per il tedesco del team Fortec Jannes Fittje, quindi Devlin De Francesco (Carlin), Thiago Vivacqua (Campos), il russo Yan Shlom (Fortec), Pedro Cardoso (Teo Martin), Matheus Iorio (Campos), l'australiano Thomas Randle (su RP Motorsport, il quale si è laureato quest'anno campione delle Toyota New Zealand Series), Oscar Tunjo (RP Motorsport) ed il polacco Alex Karkosik, che ha sostituito Simo Laaksonen nel team Campos. Il pilota finlandese, assente per ragioni scolastiche, è confermato al via della serie con il team spagnolo. A seguire si sono piazzati Eliseo Martinez (Teo Martin), Chris Hahn (Drivex), Daniel Pronenko (BVM Racing), il nostro Lodovico Laurini su RP Motorsport e Javier Cobian (Teo Martin). Tali tempi sono stati fatti registrare nel primo turno della seconda giornata.

Entrando nel dettaglio, a salire in cattedra nella prima giornata di test è stato Vaidyanathan (Carlin), il quale ha fermato il cronometro sull'1:35.212. L'indiano ha preceduto il compagno di scuderia, l'italo-canadese De Francesco (1:35.394) ed il tedesco Fittje (1:35.501), quindi Florescu, Trioitskiy, Vivacqua, Cardoso, Iorio, Randle, Martinez, Hahn, Karkosik, Shlom, Laurini, Pronenko, Cobian e Tunjo.

Dopo aver fatto segnare il tempo più rapido dell'intero test e della sessione mattutina della seconda giornata, Nikita Troitskiy si è ripetuto anche nel pomeriggio. Il pilota Drivex ha infatti fermato il cronometro sull'1:34.842. Seconda piazza per De Francesco con il tempo di 1:35.504, mentre Vivacqua ha chiuso sul gradino più basso del podio con un 1:35.698. Positivo quarto piazzamento per Shlom, che ha preceduto Vaidyanathan, Iorio, Martinez, Hahn, Florescu, Cardoso, Tunjo, Pronenko, Fittje, Randle, Karkosik, Cobian ed ultimo il nostro Laurini.

Chiusi anche gli ultimi test pre-stagionali, si guarda ora già a fine aprile, dove all'Estoril partirà la caccia all'erede di Leonardo Pulcini.

Giulia Scalerandi

 

{jcomments on}