Ma non è tutto. Per coloro che indovineranno l'esatto ordine d'arrivo del Gran Premio vi sarà un gustoso premio in palio: un esclusivo cappellino firmato LiveGP.it, che verrà recapitato direttamente a casa del fortunato vincitore. Se però il vostro pronostico non dovesse andare a buon fine, niente paura: in base ai punti conquistati potrete infatti concorrere per l'assegnazione dell'esclusivo super-premio finale, ovvero un test in pista al volante di una monoposto!

Andiamo però ad esaminare in dettaglio come funziona tutto ciò. Come detto, per partecipare basterà scrivere la vostra personale classifica su Twitter (dunque i primi sei classificati al termine di ciascun Gran Premio) entro e non oltre l'orario di inizio della sessione di qualifica. In base all'esito della gara, chi si sarà rivelato così abile da indovinare l'esatto ordine di arrivo avrà diritto ad un esclusivo cappellino di LiveGP.it. In caso di parità, avrà diritto al premio colui che avrà twittato per primo in ordine cronologico rispetto agli altri vincitori, potendo al contempo assicurarsi il punteggio pieno ai fini della classifica generale.

Ma come verrà assegnato il punteggio? Facile: 1 punto per ogni posizione indovinata. Ci spieghiamo meglio: indovinando l'esatto ordine di arrivo si conquisteranno 6 punti, altrimenti il punteggio varierà in base alla conformità dell'esito della gara rispetto al pronostico. Quindi se quest'ultimo dovesse essere Hamilton-Vettel-Ricciardo-Bottas-Raikkonen-Alonso, e l'ordine d'arrivo dovesse ad esempio essere Vettel-Hamilton-Ricciardo-Bottas-Sainz-Alonso, il concorrente in questione avrebbe diritto a 3 punti, avendo in questo caso indovinato la 3°,4° e 6° posizione.

I punti acquisiti di volta in volta saranno validi per la classifica generale. Ma attenzione, perchè ad aggiudicarsi il super-premio non sarà semplicemente colui che avrà conquistato il punteggio più alto a fine campionato. Questo perchè si desidera concedere la possibilità anche a chi entrerà a stagione in corso di giocare e divertirsi, così come anche a chi dovesse "distrattamente" dimenticarsi di votare in qualche circostanza. Ai fini dell'assegnazione del trofeo di vincitore varrà infatti la media aritmetica del punteggio conseguito in ciascuno dei week-end di gara. Per partecipare, però, occorrerà aver votato almeno nella metà dei Gran Premi: quindi in 11 gare sulle 21 in programma. Non sarà quindi sufficiente esprimersi "una tantum" per aggiudicarsi il test in palio: servirà costanza, attenzione e...un pizzico di fortuna!

I vincitori delle varie tappe e gli aggiornamenti sulla classifica generale verranno comunicati nell'ambito della trasmissione #LaNostraF1, in onda su Radio LiveGP tutti i lunedì post-gara alle ore 21: per colui che avrà indovinato l'esatto ordine d'arrivo vi sarà inoltre la possibilità di poter partecipare in diretta alla puntata. Cosa state aspettando? Giocate e...buon divertimento!

{jcomments on}